Downton Abbey, terza puntata della seconda stagione su Rete4
Terzo appuntamento questa sera, domenica 16 dicembre 2012 con la seconda stagione di Downton Abbey, il period drama che è stato appena nominato sia alla 70a edizione dei Golden Globe, sia agli Screen Actors Guild Awards 2013.
di Redazione / 16.12.2012
Terzo appuntamento questa sera, domenica 16 dicembre 2012, con la seconda stagione di Downton Abbey, il period drama che è stato appena nominato sia alla 70a edizione dei Golden Globe, sia agli Screen Actors Guild Awards 2013. Un numero perfetto, il tre, per la serie britannica: sono infatti tre le stagioni finora trasmesse in Gran Bretagna, tre le figlie di Lord Grantham e tre le categorie cui di nomination per gli eventi appena citati.
Terzo è l’appuntamento con la seconda stagione dell’osannata serie inglese che in prima tv e in prima serata vedremo su Retequattro.
Vita, morte, amore e compassione sono i protagonisti di questo episodio fondamentale per l’intero racconto. Non mancheranno volta, arrivi, ritorni e tristi dipartite che rendono Highclere Castle un crocevia di incontri piacevoli, macchinazioni, scontri inaspettati e riscatti sociali: reduci dal fronte e feriti, cambiati nel fisico come nell’animo, Matthew Crawley e l’ex cameriere William tornano a Downton; al posto di Ethel, la cameriera cacciata con disonore, arriva una giovane vedova di guerra con pargolo al seguito, Jane; e se il fidanzamento ufficiale tra lady Mary e Sir Richard lascia col fiato sospeso, non è da meno il matrimonio sul letto di morte tra la sguattera Daisy e William.
In attesa del verdetto atteso per il prossimo 13 gennaio, quando conosceremo i vincitori dei Golden Globe, lo scorso 13 dicembre Downton Abbey è stata nominata ai Golden Globe nelle categorie Miglior serie drammatica, Miglior attrice in una serie drammatica (Michelle Dockery), Miglior attrice non protagonista in un film tv o miniserie (Maggie Smith).
E se lo scontro tra tradizione e modernità è il motore delle vicende in casa Crawley, la competizione si gioca sul medesimo piano anche ai Sag. Per la categoria Miglior attrice in una serie tv drammatica, , agli Screen Actors Guild Awards si contendono il premio Maggie Smith e Michelle Dockery. Infine, il sindacato degli attori americani candida Downton Abbey alla Miglior performance dell’intero cast, in una serie tv drammatica.