Downton Abbey, ascolti record in USA per la Premiere della Quarta Stagione
Record di ascolti in America per il primo episodio trasmesso della Quarta Stagione della serie tv Downton Abbey.
di Redazione / 07.01.2014
PBS e WGBH hanno annunciato l'ascolto medio di 10,2 milioni di telespettatori sintonizzati per la premiere della della Quarta Stagione di Downton Abbey. La premiere della quarta stagione della serie pluripremiata vincitrice di Emmy Awards, Golden Globe e SAG Award ha superato l'ascolto medio della premiere della terza stagione del 22 per cento.
"Come questo dramma accattivante che continua, il nostro pubblico ha atteso con ansia questa nuova stagione per vedere le prospettive di questi personaggi tanto amati", ha detto il presidente e CEO di PBS Paula Kerger. "Sono così contento che milioni di spettatori sono tornati a 'Downton Abbey' per quella che è diventata una tradizione delle post-vacanze".
"Sono lieto di vedere che gli intrighi della famiglia Crawley continuano ad incuriosire i nostri telespettatori", ha detto il produttore esecutivo di MASTERPIECE, Rebecca Eaton. "Julian Fellowes ha scritto ogni parola di tutte e quattro le stagioni di 'Downton Abbey', e io gli lancio un enorme ringraziamento a nome dei suoi fan americani".
Nel frattempo, in Italia sta per finire la terza stagione di Downton Abbey, che Rete4 trasmette in esclusiva per il nostro Paese. Prossimamente, anche la quarta stagione di Downton Abbey arriverà su Rete4.