La casa nella Prateria - MovieTele.it
La casa nella Prateria - MovieTele.it

Dove è stato girato il film La casa nella Prateria? Il luogo delle riprese


La casa nella Prateria, una delle serie tv più amate della storia del piccolo schermo. Ma dove è stata girata? Scopriamolo insieme.

La casa nella Prateria, una delle serie televisive più conosciute e amate della storia della televisione. Ma vi siete mai chiesti dove è stata girata? Da non credere: scopriamo di più.

La casa nella Prateria: tutti i dettagli

La casa nella Prateria, originariamente chiamata ‘Little House on the Prairie’ è un dramma western prodotto dal 1974 fino al 1983. Racconta la storia della famiglia Ingalls che vive in una fattoria a Walnut Grove, in Minnesota, in particolare quella della seconda figlia di Charles e Caroline, Laura. La serie televisiva è ambientata nella fine del 19esimo secolo, infatti, viene rappresentata accuratamente la cultura del Mid-West americano.

La casa nella prateria - MovieTele.it
La casa nella prateria - MovieTele.it

Questa fiction in pochissimo tempo è diventata popolare in tutto il mondo e malgrado siano passati diversi anni, viene ricordata ancora oggi con molto piacere. Il segreto del successo di questa serie televisiva è stato sicuramente l’aspetto americano della famiglia Ingalls e anche l’ambiente particolare. Ma sapete dove è stata girata La casa nella Prateria? la storia sarebbe tratta in Minnesota, però, scopriamo se è stata registrata realmente lì: da non credere, ma non tutto è come sembra.

Dove è stata girata la serie? La verità

Secondo la trama, la famiglia Ingalls vive in una fattoria a Walnut Grove, in Minnesota, ma in realtà la famosa serie televisiva americana è stata registrata in un altro posto, precisamente in Simi Valley, in California. Si tratta di una zona conosciuta per il basso tasso di criminalità. Ma dove si trova precisamente Walnut Grove? La fattoria sarebbe il Big Sky Movie Ranch su 4927 Bennett Road a Simi Valley, California.

È un ranch privato amatissimo da diversi registi di successo, infatti, è stato utilizzato anche per girare la famosa fiction di fantascienza, ‘Westworld’. I fan de La Casa nella Prateria, non hanno la possibilità di visitare il famoso set, dato che è stato distrutto dopo l’ultimo episodio, a causa di alcuni incendi accaduti nel 2003 e nel 2019.

La famiglia Ingalls - MovieTele.it
La famiglia Ingalls - MovieTele.it

Inoltre, alcune scene sono state girate altrove. Ad esempio, lo spettacolo Red Hills Ranch è stato girato a Sonora, in California. Poi gli esterni di Homestead sono stati registrati sempre in California a Lake Shrerwood. Non solo, nella serie televisiva, abbiamo visto diverse volte Charles recarsi a Mankato per svolgere delle consegne, ma in realtà queste riprese sono state fatte a Old Tucson Studios su 201 Kinney Road a Tucson, in Arizona.

Sono stati utilizzati altri luoghi come il Ranch di San Rafael in Patagonia, in Arizona e Apacheland Studios su 4369 S. Kings Ranch Road a Gold Canyon, sempre nello stesso Stato. Infine, alcune scene sono state registrate a Benson, Mescal, Mount Lemmon, Sonoita, Patagonia, St. David e Area di conservazione nazionale di Las Cienegas. Come in ogni fiction, c’è sempre un grande lavoro e per girare La Casa nella Prateria, soprattutto in quegli anni non è stato affatto così facile.

Impostazioni privacy