Doug Liman porta al cinema ‘Indietro nel tempo’ di Jack Finney
Lionsgate ha acquistato i diritti cinematografici del romanzo illustrato di Jack Finney “Indietro nel tempo” (Time and Again) e ha scelto Doug Liman per dirigere e produrre il progetto assieme a Dave Bartis. Il romanzo illustrato è descritto come segue: “Dormi. E quando tutto ciò che si conosce del ventesimo secolo se ne andrà dalla mente. […]
di Redazione / 27.07.2012
Lionsgate ha acquistato i diritti cinematografici del romanzo illustrato di Jack Finney “Indietro nel tempo” (Time and Again) e ha scelto Doug Liman per dirigere e produrre il progetto assieme a Dave Bartis.
Il romanzo illustrato è descritto come segue:
“Dormi. E quando tutto ciò che si conosce del ventesimo secolo se ne andrà dalla mente. Stasera è il 21 gennaio 1882. Non ci sono cose come le automobili, aerei, computer, televisione. La parola ‘nucleare’ compare in nessun dizionario; non hai mai sentito il nome di Richard Nixon.
Da un a parte c’è Simon, giovane illustratore americano, dotato di fervida immaginazione e piuttosto deluso dall’agenzia pubblicitaria per cui lavora. Dall’altra, una poderosa équipe di esperti in tutti i campi, capeggiata da un geniale scienziato, deciso a dimostrare, con un progetto governativo, che è possibile tornare indietro nel tempo, che in qualche modo, come sosteneva perfino Einstein, il passato… non è del tutto passato. In mezzo c’è una splendida ragazza, anzi ce ne sono addirittura due… e vivono, appunto, in due secoli diversi. Per curiosità, spirito d’avventura e innato senso del dovere, da un certo momento in poi per amore, Simon accetta l’offerta dei cervelloni… di andare “a dare un’occhiata” alla New York del 1882.“
I precedenti crediti di Liman includono The Bourne Identity, Mr. & Mrs. Smith e Jumper. Attualmente si sta preparando a girare All You Need Is Kill, che vedrà come protagonista Tom Cruise assieme ad Emily Blunt.