Dottor Strange, Mads Mikkelsen in trattative per un cattivo misterioso
Mads Mikkelsen non sarà comunque l'unico cattivo nel film di Scott Derrickson.
di Redazione / 28.08.2015
Anche se la serie Hannibal è stata cancellata dopo solo tre stagioni, il futuro del protagonista Mads Mikkelsen è ricco di impegni: non solo l'attore sarà protagonista di Rogue One: A Star Wars Story diretto da Gareth Edwards, ma è anche in trattative per un ruolo misterioso (ma sarà un cattivo) nel prossimo film Dottor Strange della Marvel.
Mads Mikkelsen non sarà l'unico cattivo nel film di Scott Derrickson. E' stato rivelato a giugno che Chiwetel Ejiofor interpreterà un nemico del dottore, Baron Mordo, che sarà diverso da come rappresentato nei fumetti.
Questa non è la prima volta che la Marvel ha cercato di far interpretare a Mads Mikkelsen un cattivo dei fumetti. Nel 2012, Mikkelsen era in trattative per il ruolo di Malekith in Thor: The Dark World. Alla fine la parte è andata a Christopher Eccleston.
Previsto in uscita nei cinema americani il 4 novembre 2016, il film Dottor Strange è sceneggiato da Jon Spaihts e diretto da Scott Derrickson. Si dice che segue la storia del neurochirurgo Dr. Stephen Strange (Benedict Cumberbatch), che, dopo un terribile incidente d'auto, scopre il mondo nascosto della magia e delle dimensioni alternative.
Legata al progetto Dottor Strange c'è anche Tilda Swinton, che interpreterà Ancient One. Rachel McAdams è stata nel frattempo confermata per un ruolo misterioso.