Doppia Pelle, la black comedy di Quentin Dupieux
Doppia Pelle, la black comedy di Quentin Dupieux

Doppia Pelle, la black comedy di Quentin Dupieux in Digitale da Giugno


Tra realtà e finzione cinematografica, la coppia interpretata da Jean Dujardin e Adele Haenel dà vita a delle situazioni bizzarre e inverosimili, ai limiti della vera follia.

Dopo aver aperto la 51esima Quinzaine des Réalisateurs del 72esimo Festival di Cannes ed essere presentato al Toronto International Film Festival, arriva in Italia, in homevideo, Doppia Pelle (Le Daim), la black comedy scritta, diretta e montata da Quentin Dupieux, regista di opere originali come Rubber e Réalité e conosciuto sulla scena musicale europea come Mr. Oizo.

A prestare il volto al protagonista Georges, uomo stravagante e ossessionato dalla sua giacca di pelle di daino, è il Premio Oscar Jean Dujardin, affiancato dal Premio César Adèle Hanel (Ritratto della giovane in fiamme; 120 battiti al minuto; La ragazza senza nome) nel ruolo di Denise, una cameriera appassionata di montaggio. Tra realtà e finzione cinematografica, la coppia darà vita a delle situazioni bizzarre e inverosimili, ai limiti della vera follia.

Doppia Pelle viene distribuito in Italia da Europictures su Sky Primafila Premiere e MioCinema a partire dal 22 giugno.

Impostazioni privacy