DopoFestival 2018 con Edoardo Leo


Edoardo Leo ha voluto al suo fianco gli amici con cui da sempre segue il Festival: Sabrina Impacciatore, Rolando Ravello e il regista Paolo Genovese.

Dal 6 al 10 febbraio su Rai1 e Radio2, dopo la kermesse canora dell'Ariston, si aprono i battenti del Teatro del Casinò, trasformato in un vero e proprio night club da dove un gruppo d'ascolto molto particolare seguirà il Festival e accoglierà i cantanti.

Alla conduzione del DopoFestival 2018 l'attore e regista Edoardo Leo, chiamato dal direttore artistico Claudio Baglioni a gestire questo spazio: "Sono grato a Claudio Baglioni e alla Rai per questa opportunità" ha dichiarato Edoardo Leo, "che credo sia stata dettata anche dalla mia grande passione per la musica e soprattutto per la musica italiana. Riportiamo il Dopofestival in un 'teatro' che è un posto dove mi sento certamente più 'a casa'. E quindi l'ho pensato come uno spettacolo da fare ogni sera. Con musica, personaggi, i miei amici, i cantanti protagonisti, i giornalisti e le improvvisazioni."

Edoardo Leo ha voluto al suo fianco gli amici con cui da sempre segue il Festival: Sabrina Impacciatore, Rolando Ravello e il regista Paolo Genovese.

A supportare Edoardo nel gestire il via vai di amici e cantanti che arriveranno al Casinò ci sarà la conduttrice di Rai Radio2 Carolina Di Domenico, mentre la platea di giornalisti verrà animata da Rocco Tanica. Tutti insieme daranno vita al DopoFestival 2018 dando spazio alla musica, anche con il supporto della band residente, i The Bluebeaters, pronta a cinvolgere gli ospiti in jam session inaspettate.

Gli autori del DopoFestival 2018 sono Giorgio Cappozzo, Fosco D'Amelio, Giovanni Robertini e Rolando Ravello. La scenografia è di Alessandra D'Ettore, il direttore della fotografia è Massimo Liberati e la regia è di Luca Romani. 

Impostazioni privacy