Dopo+tanta+attesa%2C+torna+la+fiction+campione+d%26%238217%3Bincassi%3A+italiani+in+festa+ed+entusiasti
movieteleit
/dopo-tanta-attesa-torna-la-fiction-campione-dincassi-italiani-in-festa-ed-entusiasti/amp/
Televisione

Dopo tanta attesa, torna la fiction campione d’incassi: italiani in festa ed entusiasti

Finalmente è tornata: è quello che hanno pensato tanti spettatori nel vedere di nuovo in tv la fiction tanto amata. Dove e quando vederla.

Torna in tv, a distanza di molto tempo, una tra le fiction più amate dal pubblico italiano, che a lungo aveva sperato in una sua seconda stagione. Invece, con molta delusione, una seconda stagione non c’è mai stata. Ora a riproporla è Rai 1, che ha deciso di mandare in onda le sue repliche tutte le domeniche, con due episodi alla volta. L’unica stagione è composta da 12 episodi, e la trasmissione è partita lo scorso 2 luglio, quindi dovrebbe continuare fino alla metà di agosto. Nel cast, nomi di grande richiamo come Vanessa Incontrada, Giuseppe Zeno e Euridice Axen. Protagonista della storia è una caparbia psichiatra infantile, la cui figlia scompare (da qui il nome della serie) misteriosamente assieme alla sua migliore amica. La madre non si perderà d’animo, lottando e indagando con tutte le sue forze per ritrovare la ragazzina, certa che sia ancora viva, collaborando alle indagini del vice questore. Le riprese sono state effettuate interamente nelle Marche, tra San Benedetto del Tronto e Ascoli Piceno, e proprio i bellissimi paesaggi della regione faranno da sfondo ai tanti colpi di scena che nel corso degli episodi riserverà la fiction. Un appuntamento da non perdere, quindi, per gli appassionati di mistery e giallo alla Agatha Christie.

Torna la fiction campione di incassi: come finirà il mistero?

A partire dal 2 luglio, gli abbonati Rai possono vedere le repliche di Scomparsa, la fiction andata in onda nell’inverno del 2017 con protagonista Vanessa Incontrada nei panni della psichiatra infantile Nora Telese, madre single dell’adolescente Camilla, che sparisce nel nulla assieme alla sua migliore amica. A quel punto la madre unirà le forze assieme a quelle del vice questore Giovanni Nemi (Giuseppe Zeno), cercando e indagando sui motivi dietro alla sparizione della ragazza, scoprendo segreti inconfessabili delle persone più in vista di San Benedetto del Tronto. Una fiction che ai tempi ha avuto un grande successo di pubblico, lo stesso che ne aveva richiesto a gran voce una seconda stagione, che tuttavia non è mai entrata in produzione.

Incontrada, conduttrice e attrice di molti film e fiction italiane, torna quindi provvisoriamente sugli schermi Rai, interpretando un personaggio difficile da dimenticare e rimasto infatti nel cuore dei telespettatori, dopo il buon gradimento (ma non eccezionale) di pubblico della sua Fosca Innocenti su Canale 5. Vanessa ha dimostrato, nel corso della sua carriera iniziata come modella, di essere in grado di poter gestire ruoli sia comici che drammatici, risultando un’artista versatile. Basti pensare alla naturalezza con la quale riesce a passare dal palco di Zelig al set di una serie drammatica come quella in questione.

Protagonista maschile di Scomparsa è invece Giuseppe Zeno, attore napoletano dalla grande esperienza sia teatrale che cinematografica, interprete di fiction amatissime come Un posto al sole, Incantesimo e L’Onore e il Rispetto. Di recente abbiamo visto Zeno sempre al fianco di Incontrata nel 2020 nella serie tv Come una madre e poi assieme a Serena Rossi in Mina Settembre, grande successo9 Rai di questi ultimi anni.

A interpretare Camilla è invece Eleonora Gaggero, giovane attrice genovese che ha fatto il suo debutto a soli 13 anni in Alex & Co., fiction Disney. Eleonora, inoltre, è anche un’apprezzata scrittrice di romanzi “young adult”, e dal suo libro omonimo è stato tratto il film Sul più bello, nel quale ha interpretato il personaggio di Beatrice. Gaggero è inoltre anche la doppiatrice di Mercoledì Addams nei due cartoni animati omonimi.

Post recenti

  • Archivio

Ballando con le stelle: Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, tutto sulla coppia

Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…

5 mesi fa
  • SerieTV

Il film perfetto per l’8 dicembre: cosa guardare al cinema o su Netflix?

Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…

5 mesi fa
  • Personaggi

Dramma Belen Rodriguez: “è in gravi condizioni”

Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…

5 mesi fa
  • Televisione

Le scelte sorprendenti di Carlo Conti per Sanremo: ecco cosa ha in mente

Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…

5 mesi fa
  • Personaggi

Perché Piersilvio non ha mai chiesto a Silvia di sposarlo? Il mistero continua

Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…

5 mesi fa
  • Televisione

Tensione a Belve: l’abbandono improvviso di un grande ospite

Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…

5 mesi fa