Donnavventura
Donnavventura

Donnavventura, dal Far West al New Mexico


Le ragazze di Donnavventura dal Far West al New Mexico, passando per la Route 66.

Domenica 2 febbraio 2014, alle ore 13.50, su Retequattro, nuovo appuntamento con Donnavventura. In questa puntata, continua il viaggio verso il Far West , lungo la celebre  'Route 66'.

La carovana fa quindi ingresso in Texas entrando nel vivo dell'atmosfera western per poi dirigersi  verso la capitale del New Mexico, la 'coloratissima' Santa Fe, famosa nel mondo per essere uno dei luoghi in America con la più alta concentrazione di gallerie d'arte. Nel New Mexico, infatti, l'arte si respira ovunque e non se ne può fare a meno: già le prime popolazioni nomadi intagliavano utensili di rara bellezza e nel corso dei secoli i nativi americani si dedicarono alla costruzione di città molto articolate.

La Route 66 è una strada a carattere nazionale statunitense, nonchè una delle prime highway federali; fu aperta l'11 novembre 1926, anche se fino all'anno seguente non furono installati tutti i cartelli indicatori. Originariamente collegava Chicago alla spiaggia di Santa Monica attraverso gli stati Illinois, Missouri, Kansas, Oklahoma, Texas, Nuovo Messico, Arizona e California. La distanza complessiva era di 3 755 km (2 448 miglia) La US Route 66 fu rimossa dal sistema delle highway nel 1985, quando assieme alle altre fu rimpiazzata dallo Interstate Highway System. La strada esiste attualmente con il nome di Historic Route 66, tornando con questo nome sulle mappe.

Impostazioni privacy