Don’t Worry Darling di Olivia Wilde con Harry Styles a Venezia79 in anteprima mondiale
Una casalinga degli anni '50 vive con il marito in una comunità sperimentale utopica quando inizia a temere che la sua affascinante compagnia possa nascondere segreti inquietanti.
di Redazione / 04.09.2022
Viene presentato lunedì 5 settembre 2022 alla 79a Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica della Biennale di Venezia, presentato Fuori Concorso, in anteprima mondiale, il film Don't Worry Darling diretto da Olivia Wilde, un thriller psicologico descritto come audace e visivamente sbalorditivo interpretato da Florence Pugh e Harry Styles, nei panni rispettivamente di una casalinga degli anni '50 e suo marito che insieme vivono in una comunità sperimentale utopica che potrebbe nascondere segreti inquietanti… Nel cast anche la stessa Wilde, Gemma Chan, KiKi Layne, Chris Pine, Nick Kroll, Sydney Chandler, Kate Berlant, Asif Ali, Douglas Smith, Timothy Simons e Ari'el Stachel.
La Wilde ha diretto il film da una sceneggiatura scritta dalla sua autrice di "Le rivincita delle sfigate" Katie Silberman, basata su una storia di Carey Van Dyke e Shane Van Dyke e la Silberman. Il film è prodotto da Olivia Wilde, Katie Silberman, Miri Yoon e Roy Lee, mentre Richard Brener, Celia Khong, Alex G. Scott, Catherine Hardwicke, Carey Van Dyke e Shane Van Dyke sono i produttori esecutivi.
Il team che ha lavorato per la Wilde dietro le quinte è composto dal direttore della fotografia due volte nominato all'Oscar Matthew Libatique (A Star Is Born, Il cigno nero), dalla scenografa Katie Byron (Le rivincita delle sfigate), dal montatore Affonso Gonçalves (La figlia oscura), dal compositore candidato all'Oscar John Powell (Jason Bourne), dal supervisore musicale Randall Poster (No Time to Die) e dalla costumista Arianne Phillips (C'era una volta… a Hollywood).
New Line Cinema presenta Don't Worry Darling, un film distribuito in tutto il mondo dalla Warner Bros. Pictures, in Italia al cinema dal 22 Settembre 2022.