Don't Look at the Demon, logo film horror di Brando Lee
Don't Look at the Demon, logo film horror di Brando Lee

Don’t Look At The Demon, l’horror diretto da Brando Lee in sala dal 17 agosto


Grazie a 102 Distribution, dal 17 agosto 2023 arriverà in tutte le sale il nuovo film horror diretto da Brando Lee dal titolo Don't Look At The Demon.

Uno dei filoni cinematografici che da sempre ha un grande successo è quello dei film horror e proprio quest’anno si festeggia i 50 anni di una delle pellicole cult di questo genere, ossia L’esorcista, che tornerà in sala in una versione restaurata in attesa dell’uscita del sequel L’esorcista – Il Credente, previsto il prossimo 12 ottobre in tutte le sale cinematografiche Italiane. Ma oltre al sequel del film del 1973, anche un altro horror sta per arrivare al cinema grazie alla 102 Distribution.

Don’t Look At The Demon, di cosa parla il nuovo film di Brando Lee

Si tratta di Don’t Look At The Demon, pellicola diretta da Brando Lee, e ispirata a dei veri rituali religiosi proibiti. Il film è stato prodotto dalla Barnstorm di Brando Lee e di Danny Saphire e sarà interpreto da Fiona Dourif e Harry Dickinson. La trama gira intorno a Jules, una medium spirituale che sta passando un momento di debolezza emotiva. Entrando a far parte di una squadra americana di investigatori televisivi riguardo il paranormale, si reca con la sua troupe in Malesia, all’interno di una casa che si dice sia infestata a Fraser’s Hill per trovare delle prove che accertino che la casa sia veramente popolata da strane presenze. Tra tutti, Ben, scoprirà che l’entità che abita nella casa potrebbe avere un legame molto misterioso con il suo passato. I vecchi proprietari, Ian e Martha, hanno affermato di aver avuto vari disturbi quando abitavano nella casa e le loro affermazioni sono state viste come contradditorie a tal punto che la squadra investigativa ha pensato che i due fossero in cerca di pubblicità. Si ricredono quando Jules, ben presto, ha una terribile esperienza nel seminterrato che porta tutta la troupe a credere che quella casa sia infestata da una strana presenza. Man mano che tutti quanti si addentrano all’interno della dimora, vivono delle esperienze che hanno a che fare con apparizioni e possessioni che nulla hanno a che vedere con quelle viste nelle precedenti spedizioni in quanto molto più spaventose e terrificanti. L’unica ad essere in grado di gestire la situazione e di affrontarla è proprio Jules, per via di aver avuto da bambina un incontro soprannaturale.

Don't Look at the Demon [credit: courtesy of 102 Distribution]
Don't Look at the Demon [credit: courtesy of 102 Distribution]

Il film è diretto da Brando Lee, regista che nel corso della sua vita è cresciuto nella periferia di Kula Lumpar guardando film come L’esorcista, Lo squalo, Guerre Stellari e tantissimi altri blockbuster cult che lo hanno portato a decidere di intraprendere la carriera di cineasta studiando al Columbia Collage di Hollywood e specializzandosi in Cinema e Tv prendendo parte a molti lavori e produzioni per la televisione e il cinema durante la sua permanenza a Los Angeles. Dopo queste esperienze, ha creato i Brando Studios B&L CreaLve producendo numerose serie tv e tanti lungometraggi che sono stati distribuiti in Malesia co-fondando anche la Barnstorm che ha prodotto proprio la sua ultima pellicola Don’t Look At the Demon.

Il cast del film

Nel film troviamo, oltre Fiona Dourif e Harry Dickinson, anche Jordan Belfi, Thao Nhu Phan, Randy Wayne, Malin Crépin, William Miller, Konglar Kanchanahoti, Ashlyn Boots e Jessie Franks. Don’t Look At The Demon è un film del 2022 che verrà distribuito in Italia nelle sale cinematografiche a partire dal 17 agosto 2023.

Poster Don't Look at the Demon di Brando Lee
Poster Don't Look at the Demon di Brando Lee

Don’t Look at the Demon
Impostazioni privacy