Dolittle: Robert Downey Jr. fa le audizioni agli animali
Dolittle: Robert Downey Jr. fa le audizioni agli animali

Dolittle: Robert Downey Jr. fa le audizioni agli animali


Robert Downey Jr. è protagonista di un esilarante video realizzato per il suo prossimo film, Dolittle, dove fa le audizioni agli animali

Arriverà al cinema il prossimo 30 Gennaio Dolittle, film di Stephen Gaghan che vede come protagonista l'amato Robert Downey Jr. nei panni dell'eccentrico Dottor Dolittle, protagonista eccellente della letteratura inglese: un uomo in grado di parlare con gli animali.

Dopo aver subito il lutto legato alla perdita della moglie, avvenuta più di sette anni prima, Dolittle vive nella sua casa, nascosto dagli occhi del mondo e dell'Inghilterra della Regina Vittoria, con una moltitudine di animali esotici a fargli compagnia e a riempire il vuoto della sua solitudine. Dolittle, però, viene chiamato fuori dal suo nido quando la giovane Rosie si ammala gravemente e l'unica possibilità che ha Dolittle di salvarla è salpare verso un'isola leggendaria alla ricerca dell'unica cura che possa guarire Rosie.

Il viaggio sarà l'occasione per Dolittle di riscoprire se stesso, di tornare alla vita dopo che il dolore lo aveva costretto ad essere in qualche modo l'ombra di se stesso. In questo viaggio il medico sarà affiancato da un giovane assistente (l'Harry Collett di Dunkirk di Christopher Nolan) e da un gruppo piuttosto ampio di animali: dal gorilla che soffre d'ansia (doppiato da Rami Malek, premio Oscar per l'interpretazione in Bohemian Rhapsody), un'anatra un po' svampita (Octavia Spencer), uno struzzo cinico (Kumail Nanjiani), un orso polare sempre sorridente (John Cena) e un pappagallo piuttosto testardo (Emma Thompson, che arriva in sala con Last Christmas).

Nel cast del film ci sono anche Antonio Banderas, Michael Sheen e Jim Broadbent. Ma l'offerta istrionica si amplia a dismisura se si tiene conto dei molti attori che prestano la voce nel film: come Marion Cotillard, Frances de la Tour (vista in Harry Potter – Il calice di fuoco e nella serie Vicious), Ralph Fiennes, Selena Gomez e Tom Holland, che torna a lavorare con Robert Downey Jr. dopo i fasti di Avengers: Endgame.

Per promuovere l'uscita del film, intanto, la Universal Pictures ha condiviso un video estremamente divertente, dove Robert Downey Jr. fa le audizioni agli animali che saranno con lui nel film. Per le prove di casting verranno messi in scena alcuni dei film cult della settima arte, dei grandi classici come Lo Squalo, Jurassic Park, ma anche nuovi film amatissimi come Notting Hill e Fast and Furious.

Ecco il video delle audizioni:

Impostazioni privacy