Dog Days, al cinema la divertente commedia con protagonisti umani e canini
Dove il fiuto umano non arriva, ci pensano i migliori amici dell'uomo a darci una mano.
di Redazione / 14.09.2018
Quando si vive in una grande metropoli, ci si può incrociare per anni senza conoscersi mai, questo è quello che accade ai protagonisti di Dog Days, almeno fino a quando i loro cani non decidono di farli incontrare e cambiare il destino delle loro vite. Grazie ai fedeli amici a quattro zampe, qualcuno scoprirà cosa vuol dire famiglia, qualcuno troverà un nuovo amico, qualcun altro l'anima gemella…
Dell'attore e regista Ken Marino (How to Be a Latin Lover), Dog Days è una commedia corale con un cast di personaggi umani, e canini. Elizabeth (Nina Dobrev) è una giornalista single che deve fare i conti con la chimica che comincia ad instaurarsi con il suo nuovo co-conduttore ed ex star della NFL Jimmy Johnston (Tone Bell), mentre chiede consigli alla terapeuta del suo cane, Danielle (Tig Notaro). Tara (Vanessa Hudgens) è una barista di tendenza che sogna una vita al di fuori della caffetteria, e ha una cotta per l'eccentrico veterinario, il Dr. Mike (Michael Cassidy,) mentre la sua amica Daisy, (Lauren Lapkus), una disperata dog sitter, è innamorata di un cliente che non ha ancora incontrato.
Nel frattempo, Garrett (Jon Bass), proprietario del New Tricks Dog Rescue, si strugge d'amore per Tara, mentre cerca di mantenere a galla la sua attività lavorativa in crisi. Ruth (Jessica St. Clair) e Greg (Thomas Lennon), coppia che sta per avere due gemelli, lasciano con riluttanza il loro dispettoso cane alle cure del fratello di Ruth, Dax (Adam Pally), ragazzo irresponsabile e immaturo, che suona in una band con la sua ex fidanzata Lola (Jasmine Cephas Jones). Grace (Eva Longoria) e Kurt (Rob Corddry) attendono con ansia l'arrivo della loro figlia adottiva Amelia (Elizabeth Caro), il cui destino inavvertitamente si lega con quello di Walter (Ron Cephas Jones), un anziano vedovo che ha perso il suo carlino in sovrappeso. Tyler (Finn Wolfhard), il ragazzo che consegna le pizze nel quartiere, fa amicizia con Walter e lo aiuta a cercare il suo amato animale. Dog Days parla delle connessioni quotidiane tra le persone e i loro cani a Los Angeles, mentre imparano lezioni sulla vita e instaurano nuove relazioni.
Dal 13 settembre al cinema distribuito da Notorious Pictures, Dog Days è una commedia romantica sulla scia di Love, Actually e Crazy, Stupid Love.