Diva Universal, il lato femminile di NBC Universal in onda su Sky, presenta al Courmayeur Noir in Festival (5-11 dicembre 2011) “Poirot XII“, la popolare serie TV britannica che vede come protagonista David Suchet nei panni del celebre detective nato dalla penna di Agatha Christie.
La 21esima edizione della manifestazione dedicata al genere giallo e noir ospiterà in anteprima nazionale “Assassinio sull’Orient Express“, uno dei TV movie che compongono la dodicesima stagione.
Per coloro che vogliono partecipare, l’appuntamento (l’ingresso è gratuito sino ad esaurimento posti) con l’investigatore belga più amato della televisione è mercoledì 7 dicembre al Palanoir – Sala 2, Piazzale Montebianco, Courmayeur.
“Poirot XII” andrà poi in onda in Prima TV su Diva Universal a partire da venerdì 9 dicembre in prima serata alle ore 21 e, a seguire, ogni venerdì alla stessa ora. L’appuntamento con il movie TV “Assassinio sull’Orient Express” è il 30 dicembre alle 21.00.
Inoltre, segnaliamo il concorso “A cena (con delitto) con una Diva“, con cui Diva Universal offre la possibilità di diventare investigatore per una sera mettendo in palio un’esclusiva cena con delitto a Courmayeur. Dal 5 al 25 novembre, attraverso il sito www.divauniversal.it sarà possibile partecipare al concorso cimentandosi in un quiz on line sul mondo del detective Poirot. Rispondendo correttamente alle domande, infatti, si concorrerà automaticamente all’estrazione dei premi in palio. Coloro che si classificano nelle prime tre posizioni si aggiudicheranno la “cena con delitto” per due persone e un viaggio a Courmayeur, mentre per gli altri estratti saranno in palio numerosi gadget targati Diva Universal.
POIROT – LA SERIE
Mistero, suspence e una buona dose di humour inglese ne hanno fatto un classico intramontabile per gli amanti del genere. Prodotta originariamente dalla London Weekend Television e attualmente dalla Granada Production, la serie è stata trasmessa per la prima volta in Inghilterra l’8 gennaio 1989.
66 episodi per 12 stagioni divisi tra quelli ispirati ai racconti brevi di Agatha Christie, pubblicati durante gli anni ’20 della durata di 50 minuti circa, e quelli tratti dai romanzi della durata di 100 minuti.
Assassinio sull’Orient Express (Murder on the Orient Express)
Durante il viaggio da Istanbul a Londra sull’Orient Express, Poirot viene avvicinato dall’ombroso viaggiatore americano Samuel Ratchett, che vorrebbe assumerlo come protettore. Nonostante ciò verrà trovato morto per via di numerose ferite da arma da taglio. Poirot si imbatte così in una serie di indizi e sospettati, tra cui una principessa russa, una cameriera tedesca, un diplomatico ungherese e sua moglie, e un missionario svedese. Nel corso delle indagini si scoprirà che Ratchett è legato agli ambienti mafiosi, responsabile, fra l’altro, del rapimento e omicidio di una bambina americana di soli 5 anni. La domanda che affligge Poirot è una sola: giustizia è stata fatta?
C’è un legame che si distingue nel mondo dello spettacolo italiano, una connessione profonda che…
Da sempre una figura enigmatica e affascinante, Amanda Lear continua a far parlare di sé…
Un passato che affiora, tra sentimenti irrisolti e scelte fatte per rispetto quelle della showgirl…
Un uomo che guarda il proprio riflesso e non si riconosce. È questa l’immagine che…
Sonia Bruganelli torna a far parlare di sé con una dichiarazione che non è passata…
Le esperienze televisive spesso lasciano segni indelebili, e Maria Monsè non ha mai fatto mistero…