Disney%2B+per+lo+Star+Wars+Day+2020+tra+concept+art+originali%2C+nuovi+contenuti+e+avatar+per+gli+utenti
movieteleit
/disney-plus-star-wars-day-2020-film-serie-concept-art/amp/

Disney+ per lo Star Wars Day 2020 tra concept art originali, nuovi contenuti e avatar per gli utenti

Si conclude Star Wars: The Clone Wars mentre prende il via la docuserie Disney Gallery: Star Wars: The Mandalorian.

Su Disney+ nuovi contenuti originali vanno ad aggiungersi al catalogo di film e show dedicati a Star Wars disponibili sulla piattaforma in occasione del Star Wars Day 2020, il 4 maggio, nato come evento spontaneo creato dai fan qualche anno fa e diventato ormai un appuntamento fisso per celebrare la saga Star Wars. Inoltre, la piattaforma rende omaggio all'arte di Star Wars con l'aggiunta delle concept art originali sul servizio: un aggiornamento grafico temporaneo per Disney+ che dà vita alla natura immersiva delle pagine dedicate ai singoli brand della piattaforma.

Quest'anno, i fan di Star Wars possono assistere al finale della serie Star Wars: The Clone Wars insieme alla premiere mondiale della nuova docu-serie in 8 episodi Disney Gallery: Star Wars: The Mandalorian che svela i retroscena di The Mandalorian, la serie uscita a novembre 2019 negli Stati Uniti e a marzo 2020 in Italia su Disney+. Inoltre, dal 4 maggio Star Wars: L'Ascesa di Skywalker è disponibile su Disney+. Ad anticipare la line-up del 4 maggio l'episodio finale della prima stagione di The Mandalorian, disponibile sulla piattaforma da venerdì 1° maggio, in Italia, Regno Unito, Francia, Germania, Spagna, Austria e Svizzera.

Disney Gallery: Star Wars: The Mandalorian
Premiere – Lunedì 4 maggio

In Disney Gallery: Star Wars: The Mandalorian, il produttore esecutivo Jon Favreau invita il cast e la troupe a condividere uno sguardo inedito sulla realizzazione della serie Star Wars: The Mandalorian, e farà il suo debutto nel giorno in cui i fan di tutto il mondo celebrano l'intera galassia di Star Wars: il 4 maggio 2020. Ogni capitolo esplora un diverso aspetto della prima serie televisiva live action ambientata nella galassia di Star Wars, attraverso interviste, scene inedite e tavole rotonde presentate da Jon Favreau.

"Disney Gallery: Star Wars: The Mandalorian è un'opportunità per i fan della serie di dare un'occhiata dall'interno e riuscire a vedere con una diversa prospettiva, e magari comprendere meglio, come è stato realizzato The Mandalorian, conoscendo alcune delle persone piene di talento che hanno contribuito alla realizzazione della prima stagione" commenta Favreau. "Realizzare la serie è stata un'esperienza fantastica e non vediamo l'ora di poterla condividere con il pubblico".

Nella prima stagione di Disney Gallery: Star Wars: The Mandalorian si trattano il processo di realizzazione di The Mandalorian, l'eredità della saga di Star Wars di George Lucas, come il cast ha dato vita ai personaggi, la tecnologia utilizzata nella serie, il talento artistico dietro ai modelli, agli effetti e alle creature, oltre alle influenze creative, all'iconica colonna sonora e ai collegamenti con i personaggi di Star Wars e con le scenografie dell'intera galassia.

Disney Gallery: Star Wars: The Mandalorian debutta tre giorni dopo la conclusione della prima stagione di The Mandalorian in Italia, Regno Unito, Francia, Germania, Spagna, Austria e Svizzera. Dopo la premiere il 4 maggio, un nuovo episodio della serie sarà disponibile ogni venerdì su Disney+.

Star Wars: The Clone Wars
Finale di Serie – Lunedì 4 maggio

Il 4 maggio 2020, Star Wars: The Clone Wars si conclude in contemporanea in tutto il mondo, offrendo ai fan l'opportunità di vedere insieme il finale di serie durante lo Star Wars Day.

Su Disney+ le concept art originali della saga personalizzano la piattaforma

Da venerdì 1 maggio nella sezione dedicata a Star Wars una speciale personalizzazione della piattaforma di streaming che si completa lunedì 4 maggio. Inoltre, per una settimana dal 4 maggio, le locandine di film e serie nel catalogo sono sostituite con i concept art originali.

"L'architettura unica, incentrata sul brand, di Disney+ ci dà l'opportunità di essere creativi nel modo in cui presentiamo e coinvolgiamo i fan sui contenuti" – ha dichiarato Michael Paull, President of Disney Streaming Services – "In occasione delle celebrazioni del 4 maggio (May the Fourth), abbiamo collaborato con i team di Lucasfilm per rendere omaggio all'arte di Star Wars e per portare in vita la loro visione su Disney+, mostrando le incredibili concept art degli oltre quattro decenni dell'amata saga".

Da venerdì 1 maggio, gli artwork nella parte superiore della schermata iniziale di Disney+ sono arricchiti da concept art di Star Wars realizzate da Ralph McQuarrie nel 1975, che raffigura i droidi nel deserto. Per la prima volta, i fan possono accedere alla pagina dedicata al brand direttamente dall'artwork. Una volta entrati nella pagina dedicata al brand di Star Wars, si può trovare un adattamento dei personaggi raffigurati nel murale commemorativo realizzato da Jason Palmer e altri celebri artisti in occasione della Star Wars Celebration 2019.

L'aggiunta di concept art prosegue anche il 4 maggio (May the Fourth): le locandine di ogni film e serie verranno sostituite con le concept art originali. Da Star Wars: Una Nuova Speranza a The Mandalorian, le nuove immagini sono disponibili per i seguenti titoli:

• [Saga degli Skywalker]: Episodio IV – Una Nuova Speranza (1977), Episodio V – L'Impero Colpisce Ancora (1980), Episodio VI – Il Ritorno dello Jedi (1983), Episodio I – La Minaccia Fantasma (1999), Episodio II – L'Attacco dei Cloni (2002), Episodio III – La Vendetta dei Sith (2005), Episodio VII – Il Risveglio della Forza (2015), Episodio VIII – Gli Ultimi Jedi (2017)
• Rogue One: A Star Wars Story
• Solo: A Star Wars Story
• The Mandalorian
• Star Wars: The Clone Wars (serie)
• Star Wars: Rebels
• Star Wars: Resistance  

I nuovi Avatar disponibili per gli utenti di Disney+

In occasione dello Star Wars Day del 2020, la piattaforma Disney+ mette a disposizione dei propri utenti 7 nuovi avatar per personalizzare i propri profili. I nuovi avatar sono tutti ispirati a Star Wars e includono i seguenti personaggi: Darth Maul, Jabba the Hutt, Bo Katan, D-O, Capitano Rex, Porg, Clone Trooper della 332esima compagnia.

Modificare l'avatar di un profilo su Disney+ è semplice: dopo aver effettuato il login bisogna premere l'icona del proprio profilo, poi entrare in 'modifica profili', selezionare il profilo di cui si vuole modificare l'avatar e poi premere l'icona della matita al fianco dell'avatar da modificare, quindi selezionare il nuovo avatar tra quelli disponibili.

Post recenti

  • Televisione

Alfonso Signorini, avete capito quanto guadagna al Grande Fratello? Cifre surreali

C'è una domanda che in molti si pongono: quanto guadagna Alfonso Signorini al Grande Fratello?

1 mese fa
  • Televisione

“Ballando con le stelle”: Luca Barbareschi è il nono concorrente

L'annuncio è stato fatto dallo stesso Barbareschi tramite un video sui social, dove si è…

4 mesi fa
  • Televisione

“Dirty Dancing” stasera in tv: ecco dove guardarlo

Il film, uscito nel 1987, racconta la storia di Frances "Baby" Houseman, una diciassettenne che…

4 mesi fa
  • Altro

“Non è giusto”: la critica di Novak Djokovic su ciò che è successo a Sinner e Berrettini alle Olimpiadi

Novak Djokovic ha ampiamente criticato la decisione dell'ITF di non far partecipare Berrettini alle Olimpiadi…

4 mesi fa
  • Personaggi

Francesco Totti e Noemi Bocchi in vacanza: la foto pubblicata sui social è sorprendente

Francesco Totti ha condiviso nelle sue Instagram Stories una foto davvero suggestiva insieme alla sua…

4 mesi fa
  • Film

I due divertenti film con Paola Cortellesi ora disponibili su Netflix: non farteli scappare

Paola Cortellesi è una delle attrici (e non solo) maggiormente note e apprezzate sul panorama…

4 mesi fa