I clienti Sky Q o proprietari di dispositivi NOW abbonati a Disney+ possono accedere a tutto il catalogo del servizio di streaming della Disney senza cambiare telecomando.
Poco più di un anno fa, Sky e Disney hanno annunciato un nuovo accordo pluriennale per rendere il servizio di streaming Disney+ accessibile nel Regno Unito e in Irlanda su Sky Q, oltre che sui device NOW TV. Lo stesso accordo adesso riguarda anche i clienti Sky e NOW (nel frattempo NOW TV è diventato NOW) in Italia, e a partire dall'1 Aprile 2021, i clienti italiani Sky abbonati a Disney+ possono guardare i nuovi show originali Disney+ come The Mandalorian, High School Musical – The Series, Soul, Onward – Oltre la magia e Falcon and The Winter Soldier direttamente dal decoder Sky Q o da NOW Smart Stick o NOW Box.
Semplicemente l'applicazione Disney+ diventa disponibile sulle piattaforme Sky Q e NOW. L'accordo non apre a nuove offerte dedicate per abbonarsi a Disney+, solo consente agli abbonati a Sky Q o NOW e Disney+ di guardare tutti i contenuti disponibili nel catalogo della piattaforma di streaming della Disney direttamente da Sky Q o dispositivo NOW passando, in modo semplice e senza cambiare dispositivo, da una serie Sky Original ad un titolo Disney; i clienti Sky Q possono anche trovare una selezione dei contenuti di Disney+ direttamente nella Home. Proprio come avviene con Amazon Prime Video, ad esempio.
Parte della divisione Media ed Entertainment Distribution di Disney, il servizio di streaming Disney+ è dedicato ai film e ai prodotti di intrattenimento di Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic oltre al nuovo brand di contenuti di intrattenimento generale Star. Disney+ è disponibile sulla maggior parte degli schermi connessi a Internet e offre una programmazione senza interruzioni pubblicitarie con una varietà di lungometraggi originali, documentari, serie live-action e animate e cortometraggi. Oltre ad offrire accesso al vasto archivio cinematografico e televisivo di Disney, il servizio di streaming consente di vedere le ultime uscite cinematografiche distribuite da The Walt Disney Studios. L'abbonamento a Disney+, ricordiamo, ha un costo di 8,99 euro al mese o 89,99 euro all'anno.
Gli abbbonati a Disney+ con Sky Q o dispositivo NOW, a partire dall'1 aprile 2021, possono trovare nella sezione Apps l'applicazione Disney+, quindi basta installarla ed effettuare il login per iniziare la visione di tutti i contenuti inclusi nel proprio abbonamento. In alternativa, i clienti Sky Q con telecomando abilitato ai comandi vocali possono pronunciare "Apri Disney+" dal telecomando di Sky Q per avviare l'app. Dopo aver effettuato l'accesso a Disney+ su Sky Q, i titoli della piattaforma di streaming in primo piano diventano visibili in maniera integrata sulla Home di Q accanto ai contenuti Sky, Netflix e Prime Video di Amazon.
Penalizzati, in un certo senso, restano i clienti Sky Q via Fibra, che hanno il decoder limitato all'output video in 1080p, che quindi non potranno guardare i moltissimi contenuti di Disney+ disponibili in 4k HDR tramite il decoder Sky.
Maximo Ibarra, amministratore delegato di Sky Italia, commenta: "Siamo orgogliosi di annunciare l'avvio in Italia di questo importante accordo con Disney, che conferma Sky come partner di eccellenza per i migliori produttori di contenuti. L'arrivo di Disney+ rende ancora più completa l'esperienza di visione su Sky Q e la possibilità di trovare in un unico posto tutti i contenuti Sky e le migliori app in streaming – tra cui anche Netflix, Prime Video, Dazn, Mediaset Play e YouTube semplifica la vita ai nostri abbonati."
"Disney+ è la casa degli eccezionali contenuti degli amati brand Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e Star", ha aggiunto Kathryn Fink, GM Media The Walt Disney Company, "Il lancio su Sky Q permetterà ad ancora più persone di poter vivere le storie che amano direttamente dallo schermo delle proprie case."
L'app Disney+, già disponibile su Sky Q e sui dispositivi NOW nel Regno Unito e in Irlanda da Marzo 2020, arriva ad aprile su Sky Q, oltre che in Italia, anche in Germania e in Austria.
C'è una domanda che in molti si pongono: quanto guadagna Alfonso Signorini al Grande Fratello?
L'annuncio è stato fatto dallo stesso Barbareschi tramite un video sui social, dove si è…
Il film, uscito nel 1987, racconta la storia di Frances "Baby" Houseman, una diciassettenne che…
Novak Djokovic ha ampiamente criticato la decisione dell'ITF di non far partecipare Berrettini alle Olimpiadi…
Francesco Totti ha condiviso nelle sue Instagram Stories una foto davvero suggestiva insieme alla sua…
Paola Cortellesi è una delle attrici (e non solo) maggiormente note e apprezzate sul panorama…