Disney+ su Sky Q e dispositivi NOW in Italia
I clienti Sky Q o proprietari di dispositivi NOW abbonati a Disney+ possono accedere a tutto il catalogo del servizio di streaming della Disney senza cambiare telecomando.
di Redazione / 31.03.2021
Poco più di un anno fa, Sky e Disney hanno annunciato un nuovo accordo pluriennale per rendere il servizio di streaming Disney+ accessibile nel Regno Unito e in Irlanda su Sky Q, oltre che sui device NOW TV. Lo stesso accordo adesso riguarda anche i clienti Sky e NOW (nel frattempo NOW TV è diventato NOW) in Italia, e a partire dall'1 Aprile 2021, i clienti italiani Sky abbonati a Disney+ possono guardare i nuovi show originali Disney+ come The Mandalorian, High School Musical – The Series, Soul, Onward – Oltre la magia e Falcon and The Winter Soldier direttamente dal decoder Sky Q o da NOW Smart Stick o NOW Box.
Semplicemente l'applicazione Disney+ diventa disponibile sulle piattaforme Sky Q e NOW. L'accordo non apre a nuove offerte dedicate per abbonarsi a Disney+, solo consente agli abbonati a Sky Q o NOW e Disney+ di guardare tutti i contenuti disponibili nel catalogo della piattaforma di streaming della Disney direttamente da Sky Q o dispositivo NOW passando, in modo semplice e senza cambiare dispositivo, da una serie Sky Original ad un titolo Disney; i clienti Sky Q possono anche trovare una selezione dei contenuti di Disney+ direttamente nella Home. Proprio come avviene con Amazon Prime Video, ad esempio.
Parte della divisione Media ed Entertainment Distribution di Disney, il servizio di streaming Disney+ è dedicato ai film e ai prodotti di intrattenimento di Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic oltre al nuovo brand di contenuti di intrattenimento generale Star. Disney+ è disponibile sulla maggior parte degli schermi connessi a Internet e offre una programmazione senza interruzioni pubblicitarie con una varietà di lungometraggi originali, documentari, serie live-action e animate e cortometraggi. Oltre ad offrire accesso al vasto archivio cinematografico e televisivo di Disney, il servizio di streaming consente di vedere le ultime uscite cinematografiche distribuite da The Walt Disney Studios. L'abbonamento a Disney+, ricordiamo, ha un costo di 8,99 euro al mese o 89,99 euro all'anno.
Gli abbbonati a Disney+ con Sky Q o dispositivo NOW, a partire dall'1 aprile 2021, possono trovare nella sezione Apps l'applicazione Disney+, quindi basta installarla ed effettuare il login per iniziare la visione di tutti i contenuti inclusi nel proprio abbonamento. In alternativa, i clienti Sky Q con telecomando abilitato ai comandi vocali possono pronunciare "Apri Disney+" dal telecomando di Sky Q per avviare l'app. Dopo aver effettuato l'accesso a Disney+ su Sky Q, i titoli della piattaforma di streaming in primo piano diventano visibili in maniera integrata sulla Home di Q accanto ai contenuti Sky, Netflix e Prime Video di Amazon.
Penalizzati, in un certo senso, restano i clienti Sky Q via Fibra, che hanno il decoder limitato all'output video in 1080p, che quindi non potranno guardare i moltissimi contenuti di Disney+ disponibili in 4k HDR tramite il decoder Sky.
Maximo Ibarra, amministratore delegato di Sky Italia, commenta: "Siamo orgogliosi di annunciare l'avvio in Italia di questo importante accordo con Disney, che conferma Sky come partner di eccellenza per i migliori produttori di contenuti. L'arrivo di Disney+ rende ancora più completa l'esperienza di visione su Sky Q e la possibilità di trovare in un unico posto tutti i contenuti Sky e le migliori app in streaming – tra cui anche Netflix, Prime Video, Dazn, Mediaset Play e YouTube semplifica la vita ai nostri abbonati."
"Disney+ è la casa degli eccezionali contenuti degli amati brand Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e Star", ha aggiunto Kathryn Fink, GM Media The Walt Disney Company, "Il lancio su Sky Q permetterà ad ancora più persone di poter vivere le storie che amano direttamente dallo schermo delle proprie case."
L'app Disney+, già disponibile su Sky Q e sui dispositivi NOW nel Regno Unito e in Irlanda da Marzo 2020, arriva ad aprile su Sky Q, oltre che in Italia, anche in Germania e in Austria.