La nuova serie legata al mondo di Star Wars, Ahsoka, verrà pubblicata su Disney+ ad un orario insolito negli USA. Ecco di quale si tratta.
Star Wars ha conquistato tantissime persone nel mondo, che hanno creato un vero e proprio fandom che ha dato vita a molti eventi legati al franchisee come lo Star Wars Day che si tiene ogni 4 maggio e anche tantissime produzioni che vanno ad approfondire la storia che abbiamo visto nei nove capitoli della saga degli Skywalker. Oltre i film, infatti, ci sono serie tv animate, libri, videogiochi, film spin-off e serie tv. Queste hanno cominciato a essere prodotte quando la Disney ha lanciato la sua piattaforma in streaming Disney+, dove è di imminente uscite Ahsoka.
Tra le serie originali Disney+ legate al mondo di Star Wars c’è The Mandalorian, che ha introdotto il personaggio di Baby Yoda, chiamato così per via della somiglianza con il famoso maestro Jedi, ma in realtà porta il nome di Grogu e in tanti sperano che possa apparire in una versione più adulta nella prossima trilogia cinematografica, con il primo film ambientato dopo l’episodio XI, L’ascesa di Skywalker, e che vedrà ancora una volta protagonista l’attrice Daisy Ridley nei panni della Jedi Rey.
In attesa che questa pellicola venga sviluppata, la Disney e la LucasFilm deliziano i fan della saga con altre serie tv tra cui The Book of Boba Fett, Andor, The Acolyte (prossimamente in uscita) e Ahsoka, con quest’ultima incentrata sulla Jedi Ahsoka Tano, apprendista di Anakin Skywalker. La sua prima apparizione l’abbiamo nel film d’animazione Star Wars: The Clone Wars che fa da apripista all’omonima serie tv. Proprio qui, la Jedi, in quanto Padawan viene affidata ad Anakin Skywalker che diventa il suo maestro prima di passare al lato oscuro della forza e diventare Darth Vader. Al centro della serie animata c’è il rapporto tra Anakin e Ashoka e l’ultima volta che abbiamo sentito parlare di lei è stato nell’ultimo film di Star Wars dove è tornata facendo ascoltare solo la sua voce come fantasma della forza in aiuto di Rey. Nonostante sia un personaggio molto amato, Ashoka non è mai apparsa in nessun film della saga ma la sua versione in live-action, interpretata da Rosario Dawson, ha fatto capolino per la prima volta in The Mandalorian.
La trama della serie tv dedicata alla Jedi vede Ahsoka indagare su una minaccia che è emersa dopo la caduta dell’Impero Galattico. La serie seguirà le gesta dell’ex Padawan e i fan che hanno seguito la serie animata sanno benissimo quale sarà il suo destino ma sono stati ugualmente felici dell’annuncio di un prodotto Star Wars a lei dedicato.
In occasione dell’uscita della serie su Disney+, si sono tenuti dei fan event in varie parti del mondo e alcuni momenti salienti di questi sono stati racchiusi in un trailer che è stato pubblicato sui social ufficiali di Star Wars dove è stata annunciata una modifica all’orario di pubblicazione dei primi due episodi della serie. Infatti, negli USA, la serie verrà rilasciata alle ore 18.00 del 22 agosto 2023 (6PM PT / 9PM ET) quando in Italia e in gran parte dell’Europa saranno le 03.00 della notte tra il 22 e il 23 agosto.
In Italia, non è stata fatto nessun annuncio riguardo l’orario di pubblicazione di Ahsoka e ,quindi, si presume che come tutte le nuove uscite in piattaforma il nuovo prodotto sarà disponibile in mattinata dalle ore 9.00. Ricordiamo che la serie Ahsoka sarà composta da 8 episodi di cui i primi due saranno pubblicati il 23 agosto 2023 in Italia (mentre negli USA alle 18 del 22 agosto) mentre i restanti verranno rilasciati con cadenza di uno settimanale nel corso delle successive settimane.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…