Il piano mensile senza annunci di Disney+ che oggi costa 8,99 euro aumenta a 11,99 euro (piano 'Premium') ma resta possibile pagare lo stesso prezzo di oggi passando al piano 'Standard', facendo a meno di alcune funzionalità. Debutta il piano con pubblicità da 5,99 euro al mese.
Un anno dopo avere annunciato la rivoluzione dei propri piani di abbonamento negli Stati Uniti con l’introduzione del nuovo piano di abbonamento supportato dalla pubblicità, Disney+ ha fatto lo stesso in Italia e in altri paesi quali Regno Unito, Francia, Germania, Danimarca, Norvegia, Spagna, Svezia, Svizzera. Il cambiamento qui da noi è programmato per il giorno 1 novembre 2023.
Disney+ costa oggi in Italia 8,99 euro/mese oppure 89,90 euro all’anno per la visione senza pubblicità di tutti i contenuti disponibili nel catalogo (esclusivi e di library) su massimo 4 dispositivi in contemporanea (stream simultanei) alla massima qualità audio e video (4K UHD HDR e Dolby Atmos) disponibile per il titolo che si sta guardando, in base anche alle capacità del dispositivo su cui si sta guardando e alla velocità della connessione, e con la possibilità di scaricare in locale i contenuti che si desidera guardare in modalità offline. Per avere questa stessa esperienza senza pubblicità di oggi, un nuovo abbonato in Italia dall’1 novembre 2023 deve sottoscrivere il piano di abbonamento nuovo chiamato ‘Premium‘ al costo mensile di 11,99 euro o annuale di 119,90 euro. Oltre a questo piano ‘Premium’, si aggiungono, sempre dall’1 novembre 2023, altri due nuovi piani di abbonamento meno costosi ma con delle differenze rispetto al piano più completo appena descritto. Il piano intermedio chiamato ‘Standard‘ che, al costo mensile di 8,99 euro o annuale di 89,90 euro, rispetto al piano Premium offre la visione fino in qualità audio e video 5.1/1080p su massimo 2 dispositivi in contemporanea. E il piano più economico chiamato ‘Standard con Pubblicità‘ che, al costo mensile di 5,99 euro, rispetto al piano Standard precedente, non permette di scaricare i contenuti per la visione offline e, in più, mostra pubblicità.
Di fatto, dunque, un abbonato a Disney+ oggi che desidera continuare a fruire della stessa esperienza senza annunci dovrà pagare 3 euro al mese, scegliendo il piano di fatturazione mensile, oppure +30 euro/anno, scegliendo il piano annuale.
Ricordiamo che, al debutto in Italia nel marzo del 2020, Disney+ costava 6,99 euro/mese o 69,99 euro/anno.
Nel frattempo, la piattaforma continua, ogni mese, ad aggiungere sempre nuovi contenuti nel suo catalogo, tra serie, film, show documentari e originali esclusivi suddivisi in sei brand – Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e Star. Per le uscite della prima metà di quest’anno vi rimandiamo agli highlights di Agosto 2023, Luglio 2023, Giugno 2023, Maggio 2023, Marzo 2023, Febbraio 2023, Gennaio 2023.
A partire dall’1 novembre 2023, i piani di abbonamento di Disney+ validi in Italia:
• Standard con pubblicità al prezzo di 5,99 euro al mese consente la visione di tutti i contenuti disponibili nel catalogo (esclusivi e di library) con presenza di pubblicità, fino alla qualità video fullHD (1080p) e audio Stereo/multicanale 5.1 con possibilità di guardare su massimo due dispositivi nello stesso momento (stream simultanei) e senza la possibilità di effettuare il download per la visione offline.
• Standard al prezzo di 8,99 euro al mese o di 89,90 euro all’anno consente la visione di tutti i contenuti disponibili nel catalogo (esclusivi e di library) senza pubblicità, fino alla qualità video fullHD (1080p) e audio Stereo/multicanale 5.1 con possibilità di guardare su massimo due dispositivi nello stesso momento (stream simultanei) e con la possibilità di effettuare il download per la visione offline.
• Premium al prezzo di 11,99 euro al mese o di 119,90 euro all’anno consente la visione di tutti i contenuti disponibili nel catalogo (esclusivi e di library) senza pubblicità, fino alla qualità video 4K UHD con HDR e audio Dolby Atmos con possibilità di guardare su massimo quattro dispositivi nello stesso momento (stream simultanei) e con la possibilità di effettuare il download per la visione offline.
I clienti con un abbonamento Disney+ attivo – da 8,99 euro al mese o 89,90 euro all’anno – che decidono di non cambiare piano di abbonamento, mantenendo quindi l’abbonamento, passeranno al nuovo piano ‘Premium’ iniziando a pagare la nuova tariffa di 11,99 euro al mese o 119,90 euro all’anno dalla prima data di fatturazione a partire dal 6 dicembre 2023. In alternativa, è prevista la possibilità di passare al piano ‘Standard’ o al piano ‘Standard con pubblicità’ a partire dalla fine del periodo di fatturazione.
I clienti non soddisfatti da questo cambiamento, possono comunque scegliere di disattivare il rinnovo dell’abbonamento, in quanto non ci sono vincoli o penali.
Carlo Conti, uno dei volti più amati della televisione italiana possiede due abitazioni che riflettono…
Maria De Filippi è uno dei volti più amati della televisione italiana, una figura che…
Silvia Toffanin e Pier Silvio Berlusconi rappresentano una delle coppie più amate e riservate del…
Il mondo dello streaming è in costante fermento, e ogni settimana nuovi titoli catturano l’attenzione…
Il 20 novembre è una data da segnare sul calendario per gli appassionati di musica…
Nel panorama del tennis italiano, Jannik Sinner e Matteo Berrettini rappresentano due storie molto diverse,…