In primo piano: DollFace, Raya e L'Ultimo Drago (con accesso VIP), il finale di stagione di WandaVision, Filthy Rich - Ricchi e Colpevoli, Marvel Studios: Assembled, La mia sfida: cambiare il mondo, NEXT; entrano in catalogo: La Favorita, Grand Budapest Hotel, Wild, Copia originale, Il cigno nero, Air Force One e tanto altro. Collezione speciale per la Giornata Internazionale della Donna.
Nel giorno in cui ha debuttato Star, Disney Italia ha annunciato le novità di Marzo 2021 su Disney+, il servizio di streaming dedicato ai film e ai prodotti di intrattenimento di Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e a molti contenuti originali esclusivi, disponibile in Italia ormai da un anno, dal 24 marzo 2020.
DOLLFACE [Star Original] – in streaming dal 4 marzo.
Kat Dennings interpreta una giovane donna che, dopo essere stata lasciata dal suo fidanzato storico, deve affidarsi alla sua immaginazione quando entra di nuovo nel mondo delle donne, sia a livello letterale che metaforico, per riallacciare i rapporti con le amiche che aveva abbandonato da tempo. Con la partecipazione di Brenda Song, Shay Mitchell ed Esther Povitsky. La serie è stata creata da Jordan Weiss, che opera da produttrice esecutiva al fianco della showrunner Ira Cingerleider; Margot Robbie, Brett Hedblom e Tom Ackerley per LuckyChap Entertainment; Bryan Unkeless e Scott Morgan per Screen Arcade; Kat Dennings; Nicole King e Stephanie Laing. Matt Spicer ha prodotto e diretto il primo episodio. Dollface è prodotta da ABC Signature Studios, divisione di Disney Television Studios.
LA FAVORITA [film, 2018] – in streaming dal 5 marzo.
Nell'Inghilterra del 18° secolo, sul trono siede una gracile regina Anna. L'amica intima Lady Sara governa il paese in sua vece, mentre si occupa della salute della sovrana. Quando arriva Abigail, la nuova cameriera, Sara la prende sotto la sua ala protettrice, dandole occasione di tornare alle sue radici aristocratiche. Ma si scatena un'accesa rivalità per accaparrarsi i favori della regina.
GRAND BUDAPEST HOTEL [film, 2014] – in streaming dal 5 marzo.
Ambientato tra le due guerre, Grand Budapest Hotel racconta le avventure di Gustave H, leggendario concierge di un celebre hotel europeo, e Zero Moustafa, il fattorino che diventa il suo amico più fidato. La storia racconta il furto e il recupero di un dipinto rinascimentale dal valore inestimabile, una lotta per un'immensa fortuna di famiglia, un disperato inseguimento su motociclette, treni, slitte e sci e la più dolce delle storie d'amore. Sullo sfondo c'è un continente che sta vivendo un drammatico e improvviso cambiamento.
WILD [film, 2014] – in streaming dal 5 marzo.
ln WILD, il regista Jean-Marc Vallée (Dallas Buyers Club), la vincitrice dell'Academy Award Reese Witherspoon (Quando l'amore brucia l'anima) e lo sceneggiatore nominato all'Academy Award Nick Hornby (An Education) portano sullo schermo la straordinaria avventura della scrittrice bestseller Cheryl Strayed. Dopo anni di comportamento sconsiderato, una dipendenza da eroina e la distruzione del suo matrimonio, Strayed prende una decisione avventata. Ossessionata dai ricordi di sua madre Bobbi (la vincitrice dell'Oscar Laura Dern) e senza alcuna esperienza, si mette in cammino da sola per più di mille miglia sul Pacific Crest Trail. WILD rivela con forza le sue paure e i suoi piaceri, mentre si fa strada in un viaggio che la rafforza e alla fine la guarisce.
RAYA E L'ULTIMO DRAGO – in streaming dal 5 marzo con Accesso VIP.
Raya e l'Ultimo Drago è il nuovo lungometraggio d'animazione targato Walt Disney Animation Studios, disponibile in Italia dal 5 marzo su Disney+ con Accesso VIP e prossimamente al cinema (salvo disponibilità dei cinema). Diretto da Don Hall (Big Hero 6) e Carlos Lôpez Estrada (Blindspotting) e prodotto da Osnat Shurer (Oceania) e Peter Del Vecho (Frozen Il Regno di Ghiaccio, Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle), il film trae ispirazione dalle culture e dai popoli dell'Asia sudorientale. Raya e l'Ultimo Drago viaggia nel fantastico mondo di Kumandra, dove molto tempo fa umani e draghi vivevano insieme in armonia. Ma quando una forza malvagia ha minacciato la loro terra, i draghi si sono sacrificati per salvare l'umanità. Ora, 500 anni dopo, quella stessa forza malvagia è tornata e Raya, una guerriera solitaria, avrà il compito di trovare l'ultimo leggendario drago per riunire il suo popolo diviso. Durante il suo viaggio, imparerà che non basta un drago per salvare il mondo, ci vorrà anche fiducia e lavoro di squadra.
SIDEWAYS – IN VIAGGIO CON JACK [film, 2004] – in streaming dal 5 marzo.
Un viaggio all'insegna della degustazione di vini, per salutare gli ultimi giorni di uno scapolo, prende una brutta piega quando la coppia di amici entra nel tunnel della crisi di mezza età.
WANDAVISION – Episodio 9 – in streaming dal 5 marzo.
Ultimo episodio della prima stagione per WandaVision, la serie che unisce televisione classica e Marvel Cinematic Universe e vede protagonisti Wanda Maximoff (Elizabeth Olsen) e Visione (Paul Bettany), due individui dotati di super poteri che conducono vite di periferia idealizzate, che iniziano a sospettare che ogni cosa non sia come sembra. La regia è di Matt Shakman mentre Jac Schaeffer è il capo sceneggiatore.
FILTHY RICH – RICCHI E COLPEVOLI [serie Star Original] – in streaming dal 12 marzo.
Una serie drama in cui ricchezza, potere e religione si intersecano. I Monreaux sono una famiglia del sud estremamente ricca, nota per aver creato un canale televisivo cristiano di successo. Sul punto di lanciare un ramo della società dedicata alla vendita online, il patriarca della famiglia, Eugene, muore in un incidente aereo, lasciando sua moglie, Margaret, a occuparsi degli affari di famiglia. La morte apparente di Eugene ha un enorme impatto sulla famiglia, che è sconvolta nello scoprire che l'uomo aveva tre figli illegittimi, tutti inclusi nel suo testamento. Ora Margaret deve usare la sua esperienza negli affari e il suo fascino del sud per controllare i suoi nuovi eredi legittimi, la cui sola esistenza minaccia il nom e la fortuna della famiglia Monreaux.
QUANTICO [serie, 2015] – tutte le stagioni in streaming dal 12 marzo.
Un gruppo eterogeneo di reclute dell'FBI inizia la propria formazione presso la base di Quantico. Sono tutti brillanti e preparati, e sembra impossibile che uno di loro abbia in mente di progettare il più grande attacco terroristico dopo gli attentati dell'11 settembre 2001.
THE CATCH [serie, 2016] – tutte le stagioni in streaming dal 12 marzo.
Sono passati tre anni da quando l'eroina americana Alex Parrish ha dovuto passare attraverso le pericolose acque della Central Intelligence Agency e mettere la sua vita in pericolo per salvare il suo Paese. ln questo periodo ha vissuto una vita pacifica e anonima da qualche parte in Italia. Tuttavia, Alex è costretta ad abbandonare questa esistenza idilliaca quando Ryan la convince ad aiutarlo a salvare Shelby da un famigerato trafficante d'armi noto solo come The Widow, che la tiene in ostaggio. The Widow in cambio della sua liberazione richiede qualcosa che solo Alex può fornire.
MARVEL STUDIOS ASSEMBLED, THE MAKING OF WANDAVISION – in streaming dal 12 marzo.
Elizabeth Olsen, Paul Bettany e il team creativo di WandaVision invitano gli spettatori dietro le quinte di questa serie con speciali in stile documentario.
LA MIA SFIDA: CAMBIARE IL MONDO – in streaming dal 12 marzo.
Dopo Science Fair, premiato con l'Emmy Award e presentato al pubblico del Sundace e del SXSW, National Geographic Documentary Films e i registi Cristina Costantini e Darren Foster uniscono le forze ancora una volta per il documentario La mia sfida: cambiare il mondo, che racconta di cinque studenti provenienti da diversi angoli del pianeta che portano i loro progetti imprenditoriali a Macao, in Cina, per competere per i Global Student Entrepreneur Awards.
MARVEL STUDIOS: LEGENDS [serie Disney+ Original] Episodi 3, 4, 5 e 6 – in streaming dal 12 marzo.
Marvel Studios: Legends è un ripasso sulle storie dei vari eroi e villain Marvel protagonisti delle prossime serie che debutteranno in anteprima su Disney+, ponendo le basi per le prossime avventure. Gli episodi avranno come protagonisti Falcon, Winter Soldier, Zemo e Sharon.
NEXT [Star Original] – in streaming dal 19 marzo.
Il pioniere della Silicon Valley Paul LeBlanc unisce le forze con l'Agente Speciale Shea Salazar per fermare l'A.I. che ha creato dal distruggere il mondo.
THE RESIDENT[serie, 2018] – le prime 3 stagioni in streaming dal 19 marzo.
The Resident è un emozionante medical drama incentrato sugli ultimi anni di tirocinio di un giovane medico che cerca di portare a galla la verità su ciò che accade realmente, nel bene e nel male, negli ospedali di tutto il Paese.
COPIA ORIGINALE [fim, 2018] – in streaming dal 19 marzo.
In Copia Originale, Melissa McCarthy interpreta Lee Israel, famosa biografa di celebrità (e amante dei gatti) che si è guadagnata da vivere negli anni '70 e '80 scrivendo di personaggi come Katherine Hepburn, Tallulah Bankhead, Estee Lauder e la giornalista Dorothy Kilgallen. Caduta in disgrazia, Lee per risollevare le sue sorti, ricorre all'arte dell'inganno aiutata dal suo fedele amico Jack (Richard E. Grant).
IL BRACCIO VIOLENTO DELLA LEGGE – in streaming dal 19 marzo.
Il braccio violento della legge è il drama poliziesco di William Friedkin, premiato con l'Oscar, in cui due poliziotti di New York City cercano di intercettare un enorme carico di eroina proveniente dalla Francia. I due colleghi poliziotti Popeye Doyle (Gene Hackman) e Buddy Russo (Roy Scheider) mettono sotto sorveglianza un negozio di caramelle scoprendo che i proprietari sono coinvolti in uno dei più grandi giri di contrabbando di narcotici dell'Atlantico. Popeye Doyle è un bigotto alcolizzato dal carattere irascibile, ma è comunque un poliziotto che lavora sodo e si impegna a fondo. La nemesi di Doyle è Alain Charnier (Fernando Rey), un criminale affabile e raffinato, dai modi gentili, nonché uno dei più grandi fornitori di eroina pura nel Nord America. Quando iniziano i problemi di soldi, i delinquenti decidono di uccidere Popeye e Buddy per avere più tempo per trasportare l'eroina.
CONAN IL BARBARO [film, 1982] – in streaming dal 19 marzo.
Dalle pagine della rivista Weird Tales nasce l'eroe della pulp fiction di Robett E. Howard, Conan il Barbaro, con Amold Schwarzenegger nel ruolo di Conan. Combinando una miscela di storie fantasy e di stregoneria attraverso la fertile immaginazione dello scrittore/regista John Milius e di Oliver Stone, Conan Il Barbaro inizia con il giovane Conan che perde i suoi genitori a causa di un gruppo di saccheggiatori guidati dal malvagio signore della guerra Thulsa Doom (James Earl Jones). Il giovane Conan viene venduto a dei mercanti di schiavi dove viene addestrato per competere nei combattimenti e presto diventa molto potente tanto che verrà liberato. Con la volontà di vendicare i suoi genitori, Conan attacca Doom e il suo culto di adoratori di serpenti con l'aiuto del suo amico Subotai (Gerry Lopez) e della donna guerriera e amore della sua vita, Valeria (SandahI Bergman).
THE FALCON AND THE WINTER SOLDIER [serie Disney+ Original] – in streaming dal 19 marzo.
The Falcon and The Winter Soldier dei Marvel Studios ha come protagonisti Anthony Mackie nel ruolo di Sam Wilson, alias The Falcon, e Sebastian Stan nel ruol di Bucky Barnes, alias The Winter Soldier. La coppia, che si è riunita nei momenti finali di Avengers: Endgame, si allea in un'avventura globale che mette alla prova le loro capacità e anche la loro pazienza. Diretta da Kari Skogland con Malcolm Spellman come capo sceneggiatore, la serie vede nel cast anche Daniel Brühl nei panni di Zemo, Emily VanCamp nei panni di Sharon Carter e Wyatt Russell in quelli di John Walker.
L'AMORE AI TEMPI DEL CORONA [serie Star Original] – tutti gli episodi in streaming dal 26 marzo.
Questa serie si divide in quattro parti e parla di quattro storie intrecciate. James e Sade si destreggiano nel loro nuovo ruolo di genitori e si sforzano di essere sempre in sintonia mentre la relazione platonica dei loro migliori amici, Oscar ed Elle, diventa sempre più complicata. Dopo essersi separati alcuni mesi prima, Paul e Sarah, controvoglia, si mettono in quarantena insieme quando la loro figlia Sara torna a casa dall'università. Nanda è una donna caparbia determinata a festeggiare il suo 500 anniversario con il marito Charles che si trova in un centro di riabilitazione.
IL CIGNO NERO [film, 2010] – in streaming dal 26 marzo.
Ambientato nel mondo del balletto, Black Swan vede Natalie Portman nei panni di Nina, una veterana della danza che deve fare i conti con la spietata rivalità della più giovane Lily (Mila Kunis): ma senza avere certezza che Lily sia reale e non una creazione della sua mente e senza che questo impedisca la nascita di un'ossessione omoerotica. Con Natalie Portman, Vincent Cassel, Mila Kunis, Winona Ryder, Barbara Hershey, Kristina Anapau.
GENIUS: EINSTEIN [serie, 2017] – in streaming dal 26 marzo.
Genius: Einstein vede protagonisti il premio Oscar Geoffrey Rush nel ruolo del genio della fisica e Emily Watson nei panni della sua seconda moglie, Elsa. Prodotto da Brian Grazer, Ron Howard e Gigi Pritzker, Genius: Einstein ha il primo episodio diretto da Ron Howard, qui al suo debutto alla direzione di una serie TV. La serie ripercorre la storia di Albert Einstein da pensatore innovativo e fuori dagli schemi alla ricerca di riconoscimenti da parte dell'establishment scientifico, a grande scienziato di una fama mondiale. Un racconto segnato dalla sua ruvidità nei rapporti con le persone più vicine, dai figli alle due mogli fino alle numerose donne con cui ebbe relazioni
GENIUS: PICASSO [serie, 2018] – in streaming dal 26 marzo.
La serie in 10 episodi è prodotta da Brian Grazer e Ron Howard e vede protagonista Antonio Banderas nei panni di Pablo Picasso. Oltre ad Antonio Banderas, Alex Rich (GLOW, True Detective), veste i panni del giovane Picasso. Clémence Poésy (Harry Potter e il calice di fuoco) è Francoise Gilot, la pittrice francese che fu la sua compagna per 10 anni ed ebbe da lui 2 figli; Poppy Delevingne (Kingsman: Il cerchio d'oro, King Arthur: Il potere della spada) è Marie-Thérèse Walter, amante e musa di Picasso e madre della sua prima figlia; l'attrice di origini italiane Aisling Franciosi (II Trono di Spade, The Fall: Caccia al serial killer) è Fernande Olivier, l'artista e modella francese che posò per Picasso per oltre 60 ritratti.
ROMEO + GIULIETTA Dl WILLIAM SHAKESPEARE [film 1996] – in streaming dal 26 marzo.
I versi e l'intenso linguaggio del poeta William Shakespeare guidano il film del regista Baz Luhrmann sull'amore condannato, con protagonisti Leonardo DiCaprio, Claire Danes, John Leguizamo . Benvenuti a Verona Beach, un mondo sexy e violento, senza futuro né passato, governato da due famiglie rivali, i Montecchi e i Capuleti. Ricchi, egoisti, spietati e potenti, i genitori condividono un'inimicizia che è diventata il diritto di nascita della loro prole.
AIR FORCE ONE [film, 1997] – in streaming dal 26 marzo.
Nel film di Wolfgang Petersen, con Harrison Ford, Gary Oldman, Glenn Close, il presidente degli Stati Uniti si reca a Mosca e fa un discorso attraverso il quale delinea la nuova politica di "tolleranza zero" del Paese nei confronti del terrorismo. Durante il volo di ritorno, i terroristi prendono il controllo dell'Air Force One (l'aereo ufficiale del Presidente) e prendono in ostaggio i passeggeri (comprese sua moglie e sua figlia). I terroristi pianificano di giustiziare un ostaggio ogni mezz'ora a meno che non venga soddisfatta la loro richiesta.
STOFFA DA CAMPIONI: CAMBIO Dl GIOCO [film Disney+ Original] – in streaming dal 26 marzo.
Quasi 30 anni dopo aver spiccato il volo per la prima volta, Stoffa da campioni ritorna per un nuovo capitolo con Lauren Graham ed Emilio Estevez, nel ruolo iconico del leggendario allenatore Gordon Bombay. La stagione è composta da 10 episodi.
PIXAR – DIETRO LE QUINTE [serie Disney+ Original] – in streaming dal 26 marzo.
Prodotta da Pixar Animation Studios, la serie Pixar – Dietro le quinte è diretta da Erica Milsom e Tony Kaplan, e propone approfondimenti sulle storie personali e cinematografiche che forniscono uno sguardo accurato sulle persone, l'arte e la cultura di Pixar Animation Studios.
PER LA GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DONNA – 8 MARZO
Su Disney+ per la Giornata Internazionale della Donna (8 marzo) disponibile una racccolta di film di ispirazione femminile con le storie con protagoniste alcune delle donne più incredibili e forti. Dalle eroine iconiche come Mulan e Merida, alle pioniere realmente esistite come Amelia Earheart e Jane Goodall. Tra i titoli della collezione: Mulan, Jane, Oceania, Ribelle – The Brave, Amelia Earhart: una vita in volo, Queen of Katwe, Il diavolo veste Prada, Una donna in carriera, La battaglia dei sessi, Dalle 9 alle 5… orario continuato.
E POI ANCORA…
I Tenenbaum, Cocktail, Il braccio violento della legge #N2, Toys.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…