Disney Plus
Disney Plus

Disney+, novità e conferme del 2023


Nel corso degli ultimi sei mesi del 2023, arriveranno su Disney+: Loki S2, The Bear S2, Welcome to Wrexham S2, Secret Invasion, Full Monty - la serie, Only Murders in the Building S3, Ahsoka, Marvel's Echo, I Leoni di Sicilia, High School Musical: The Musical: La Serie S4, Avatar: La Via dell'Acqua e molto altro ancora.

Disney+ ha condiviso le prossime uscite in piattaforma nel corso del secondo semestre di quest’anno, quelle che gli abbonati italiani potranno vedere prima della fine del 2023 (salvo cambi di programma). Ci saranno novità legate all’intrattenimento generale e ai mondi Marvel, Pixar, LucasFilm e National Geographic.

Entrando più nel dettaglio, il 6 ottobre 2023 è previsto l’inizio della messa in onda della seconda stagione di Loki, la serie Marvel Studios con protagonista Tom Hiddleston nel ruolo dell’imprevedibile cattivo Dio dell’Inganno, qui affiancato anche da Sophia Di Martino, Owen Wilson e Gugu Mbatha-Raw. Nei titoli di coda dell’episodio finale della prima stagione, Disney aveva annunciato già il ritorno di Loki per una seconda stagione ma prima di oggi non avevamo ancora una data dell’uscita. La seconda stagione riprenderà subito dopo gli eventi in cui si è fermata la prima stagione.

Di ritorno sulla piattaforma streaming della Disney ci sono anche le produzioni FX di intrattenimento generale come Welcome to Wrexham, docuserie sul calcio la cui seconda stagione seguirà ancora il viaggio di Rob McElhenney e Ryan Reynolds con il Wrexham AFC, e The Bear, con la seconda stagione disponibile dal 16 agosto e che vedrà Carmy (Jeremy Allen White) ancora a Chicago impegnato insieme ai suoi collaboratori nella trasformazione della paninoteca ereditata dalla famiglia in un locale di qualità superiore, con altro cast di ritorno Ayo Edebiri ed Ebon Moss-Bachrach.

Verso la fine del mese di giugno, mercoledì 21 giugno per la precisione, debutterà in piattaforma la serie thriller di spionaggio targata Marvel Studios Secret Invasion, un dramma psicologico raccontato attraverso più linee temporali e prospettive che racconta di una fazione di Skrull mutaforma pronta ad invadere il pianeta Terra. Nel cast  Samuel L. Jackson, Don Cheadle, Cobie Smulders, Ben Mendelsohn, Olivia Colman, Emilia Clarke e Kingsley Ben-Adir.

Nel prossimo mese di luglio, mercoledì 5 luglio per la precisione, debutterà in piattaforma  Full Monty – la serie, con Robert Carlyle, Mark Addy, Lesley Sharp, Hugo Speer e Paul Barber. Ambientata 25 anni dopo il film britannico Full Monty – Squattrinati organizzati del 1997 vincitore del premio BAFTA, la serie vede protagonista lo stesso gruppo di fratelli e racconta cos’è successo a ciascuno dopo aver rimesso la divisa, esplorando diversi momenti della loro vita, con focus su quelli più divertenti.

Il 5 luglio sarà il giorno del debutto anche dell’antologia sci-fi animata Kizazi Moto: Generazione di Fuoco, una produzione originale EMEA che si ispira alla storia e alle culture del continente africano per proporre racconti sci-fi e fantasy che offrono inedite visioni su tecnologia avanzata, alieni, spiriti e mostri. La serie è prodotta da Peter Ramsey insieme a creatori che provengono da Sudafrica, Nigeria, Zimbabwe, Uganda,Kenya ed Egitto.

In piena estate tornerà Only Murders in the Building, con la terza stagione al via dall’8 agosto: la serie prodotta da 20th Television vede protagonisti Steve Martin, Martin Short e Selena Gomez come tre estranei appassionati del genere true crime che si trovano all’improvviso coinvolti in una serie di delitti e insieme indagano raccontando tutte in un podcast; nella terza stagione della serie entra nel cast Meryl Streep.

Questa estate debutterà anche Ahsoka (in uscita ad agosto), una produzione Lucasfilm ambientata dopo la caduta dell’Impero e che segue le indagini di colui che fu un cavaliere Jedi  su una minaccia che potrebbe danneggiare una galassia vulnerabile come mai prima d’ora. Le prime scene ufficiali di questa serie sono state condivise nello scorso mese di aprile in occasione dell’evento Star Wars Celebration 2023 a Londra.

Sempre nel mese di agosto uscirà in piattaforma anche Miguel deve combattere, un film comico incentrato sul racconto di divertenti disavventure di un liceale intenzionato a prendere parte al suo primissimo combattimento. Ad interpretare il giovane protagonista si trova Tyler Dean Flores (già visto in The Falcon and the Winter Soldier e Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno), qui affiancato da Christian Vunipola (Not Okay), Imani Lewis (Vampires vs. the Bronx, First Kill) e da Suraj Partha.

Sul finire dell’anno, il 29 novembre, è previsto il debutto di tutti gli episodi di Echo, serie Marvel che segue Maya Lopez (Alaqua Cox, vista la prima volta nel Marvel Cinematic Universe nel 2021 nella serie Marvel Studios Hawkeye) chiamata ad affrontare il suo passato, ricollegandosi alle sue radici di nativa americana e a capire che cosa significano “famiglia” e “comunità” per poter riuscire ad andare avanti. Nel cast ci sono anche Chaske Spencer (The English), Tantoo Cardinal (Godless, Killers of the Flower Moon, Stumptown, Wendell & Wild), Devery Jacobs (Reservation Dogs, The Order) e Cody Lightning (Four Sheets to the Wind), con Graham Greene (1883Goliath) e Zahn McClarnon (Hawkeye, Pronti a tutto, Hell on the Border, Doctor Sleep).

Nel corso dell’ultimo mese di quest’anno debutterà anche Win or Lose, prima serie ufficiale con episodi di lunga durata targata Pixar, che racconterà l’intreccio di storie di otto diversi personaggi durante la loro preparazione per riuscire ad affrontare al meglio la più importante partita del campionato di softball in cui giocano.

Oltre che Full Monty – la serie, sempre dal Regno Unito arriveranno nel corso del 2023 la miniserie Brawn: The Impossibile Formula 1 Story (titolo provvisorio) raccontata da Keanu Reeves (John Wick, Matrix Resurrections), e poi ancora la serie comedy-dark Rapina e Fuga (Culprits) creata e diretta da J Blakeson, che segue ciò che accade dopo una rapina, quando i membri della banda prendono strade diverse, diventando però uno per uno il bersaglio di un killer; il cast include Nathan Strewart Jarrett e Gemma Arterton.

Prossimamente sarà disponibile su Disney+ anche I Leoni di Sicilia, serie originale italiana basata sull’omonimo libro di Stefania Auci, che segue due fratelli che per lavoro commerciano spezie e che per cercare riscatto sociale scappano dalla loro Calabria ancora troppo ferma al passato.

Prima della fine di quest’anno, su Disney+ uscirà anche il documentario originale britannico Wagatha Christie (titolo provvisorio) con Coleen Rooney. E poi ancora I segreti delle sorelle Sozahdahs, che segue 10 sorelle musulmane americane la cui fede e i cui legami sono messi a dura prova mentre si destreggiano tra le aspettative culturali, le loro carriere e l’amore a Los Angeles; e Il ladro di gioielli, resoconto in prima persona di Gerald Blanchard, un canadese meglio conosciuto per le sue frodi e rapine.

In uscita ci sarà anche la seconda stagione di Avventure estreme con Bertie Gregory, lo show targato National Geographic che racconta i viaggi in giro per il mondo di un giovane esploratore appassionato di animali selvaggi.

Disney+ ha poi confermato l’uscita entro quest’anno della quarta stagione di High School Musical: The Musical: La Serie, con Wildcats che faranno ritorno presso la East High per preparare la produzione teatrale di High School Musical 3: Senior Year ma ci sarà un campio di programma in seguito l’annuncio della Disney di iniziare le riprese del film High School Musical 4: The Reunion proprio alla East High. Nel cast ci saranno  Corbin Bleu, Monique Coleman, Lucas Grabeel, Bart Johnson, Alyson Reed e Kaycee Stroh.

Per quanto concerne i film, dopo l’entrata a maggio nel catalogo di Disney+ del film che ha aperto la ‘Fase 5’ dell’Universo Cinematografico Marvel, Ant-Man and the Wasp: Quantumania con Paul Rudd, Evangeline Lilly, Michael Douglas e Michelle Pfeiffer, il 7 giugno debutta in piattaforma Avatar: La Via dell’Acqua di James Cameron con Sam Worthington, Zoe Saldana, Sigourney Weaver, Stephen Lang e Kate Winslet. Due giorni dopo, il 9 giugno, sarà su Disney+ la produzione originale Flamin’ Hot con la regia di Eva Longoria e un cast che include anche Jesse Garcia, Annie Gonzalez ed Emilio Rivera: il racconto della storia vera di un uomo che, partendo da inserviente, ha cambiato l’industria alimentare sfruttando le sue origini messicano-americane per trasformare uno snack in un fenomeno iconico della cultura pop globale.

speciale Disney PlusKizazi Moto: Generazione di FuocoAvatar: La Via dell’AcquaFlamin’ HotMiguel deve combattereLokiWelcome to WrexhamThe BearSecret InvasionFull Monty – La SerieOnly Murders in the BuildingAhsokaEchoWin or LoseI Leoni di SiciliaAvventure estreme con Bertie GregoryHigh School Musical: The Musical: La SerieRapina e FugaBrawn: Una storia impossibile di Formula 1I segreti delle sorelle SozahdahsLoki (stagione 2)Welcome to Wrexham (stagione 2)The Bear (stagione 2)Secret Invasion (stagione 1)Full Monty – La Serie (stagione 1)Only Murders in the Building (stagione 3)Ahsoka (stagione 1)Marvel’s Echo (stagione 1)I Leoni di Sicilia (stagione 1)Bertie Gregory: A tu per tu con gli Animali (stagione 2)High School Musical: The Musical: La Serie (stagione 4)Rapina e Fuga (stagione 1)I segreti delle sorelle Sozahdahs (stagione 1)
Impostazioni privacy