Disney+ uscite ottobre 2023
Disney+ uscite ottobre 2023

Disney+, le uscite di Ottobre 2023 per Halloween. Da Piccoli Brividi a The Boogeyman


Tra le novità che entrano nel catalogo di Disney+ a Ottobre 2023, giusto in tempo per Halloween, presenti: Piccoli Brividi, Appendage, The Boogeyman e Marvel Studios presenta: Licantropus a colori. Nel catalogo sono già disponibili tanti altri film e serie mistery, horror e thriller: eccone alcune proposte.

Disney+ ha presentato l’offerta del catalogo italiano del 2023 in vista della notte più spaventosa dell’anno, Halloween, il 31 ottobre prossimo, con nuove storie ma anche classici intramontabili per trascorrere serate ricche di misteri e tensione. In particolare, tra le novità da segnalare ci sono la nuova serie Piccoli Brividi ispirata ai libri bestseller di R.L. Stine (di cui è stato rilasciato il primo teaser nelle scorse settimane), e Appendage, con Emily Hampshire. Per gli appassionati di lungometraggi, invece, entra nel catalogo della piattaforma The Boogeyman diretto da Rob Savage e basato sul racconto di Stephen King. Ci sarà poi spazio per i classici senza tempo come Hocus Pocus e Nightmare Before Christmas, di entrambi i quali si festeggia quest’anno il 30° anniversario, e Halloweentown, che invece festeggia quest’anno il su 25° anniversario.

Ricordiamo che, fino al 20 settembre 2023, è ancora attiva l’offerta speciale di Disney+ che consente ai nuovi clienti e ai vecchi abbonati che riattivano l’abbonamento di abbonarsi alla piattaforma al prezzo speciale di 1,99 euro al mese per tre mesi: qui maggiori informazioni.

Disney+, nuovi film, serie e speciali per Halloween 2023

Appendage | dal 18 ottobre 2023 su Disney+
Arriva su Disney+ il film originale Hulu Appendage che vede l’attrice Hadley Robinson interpretare il ruolo di Hannah, una giovane stilista che solo apparentemente sta bene, mentre nella realtà lotta segretamente con una spossante autostima. Hannah finirà per ammalarsi e a trasformarsi in una feroce escrescenza sul suo corpo, “l’appendice” (da qui il titolo della pellicola), che piano piano alimenterà sempre di più quelle che sono le sue ansie e paure: non ha un talento in ambito professionale e non ha buoni rapporti con le altre persone. Una volta giunta al limite, Hannah scoprirà che altre persone sono come lei.

Appendage, trailer
Appendage, trailer

Piccoli Brividi | dal 13 ottobre 2023 su Disney+
Debutta in Italia su Disney+ la nuova serie Piccoli Brividi (Goosebumps) ispirata dalla omonima saga letteraria firmata da R.L. Stine. Protagonista del nuovo show sono cinque studenti di liceo che indagano sulla tragica scomparsa di una loro coetanea avvenuta trent’anni prima, arrivando a scoprire dei segreti che coinvolgono i loro genitori e le loro azioni nel passato.

The Boogeyman | dal 18 ottobre 2023 su Disney+
Entra nel catalogo di Disney+ il film horror-thriller The Boogeyman nato dalla mente di Stephen King, diretto da Rob Savage e con protagonisti Sophie Thatcher, Chris Messina e Vivien Lyra Blair. Nel film, una studentessa di liceo e sua sorella minore sono sconvolte dalla recente morte della madre. Con un padre che non le sta molto accanto in questo momento difficile per tutta la famiglia, scoprono che in casa loro è entrata una entità soprannaturale che si nutre della sofferenza delle sue vittime.

Marvel Studios presenta: Licantropus a colori | dal 20 ottobre 2023  su Disney+
In una notte tetra e alquanto tenebrosa, una congrega segreta di cacciatori di mostri viene fuori dall’oscurità per riunirsi in un inquietante templio dopo che il loro capo è venuto a mancare. Tutti i partecipanti alla commemorazione del leader morto diventano protagonisti di una competizione mortale per ottenere una potente reliquia, una caccia che li porterà faccia a faccia con un pericolosissimo mostro.

I classici per tutta la famiglia

Su Disney+ per tutta la famiglia è possibile trovare i film della saga Descendants con protagonisti i figli combinaguai dei più famosi cattivi Disney alla ricerca di riscattarsi nel regno di Auradon. Spazio poi alla commedia d’avventura Halloweentown – Streghe si nasce del 1988 per la regia di Duwayne Dunham e con Debbie Reynolds, Judith Hoag, Kimberly J. Brown, Joey Zimmerman in un mondo dove vivono folletti, streghe, vampiri e simili. Nel catalogo della piattaforma spazio anche all’originale film Hocus Pocus del 1993 per la regia di Kenny Ortega e con Bette Midler, Sarah Jessica Parker, Kathy Najimy e Omri Katz, un mistery divertente in cui tre streghe stravaganti e selvagge fanno ritorno dalla Salem del XVII secolo per via di una evocazione fatta per errore da alcuni ragazzi allo scuro delle conseguenze. Disponibile su Disney+ si trova anche Maleficent, il film per la regia di Robert Stromberg con protagonista Angelina Jolie nel ruolo della strega ‘malefica’  del classico Disney La Bella Addormentata nel Bosco del 1959. Per chi desidera trascorrere una serata leggera e spensierata, la proposta è la commedia musicale Muppets Haunted Mansion: La casa stregata, in cui il temerario Gonzo il Grande trascorre la notte nel posto più spaventoso della Terra, la Haunted Mansion, assieme con il suo amico Pepe il Re dei Gamberi, a Kermit la Rana e all’intera banda dei Muppet. Se si è alla ricerca di un film d’animazione, la proposta ricade su Nightmare before Christmas diretto da Henry Selick, di cui ricorre quest’anno il 30° anniversario dall’uscita: il re delle zucche Jack Skeletron vorrebbe diffondere la gioia del Natale, però finisce per creare un incubo per i bambini e le bambine buoni di tutto il mondo mettendo in pericolo Babbo Natale. Altra proposta per tutta la famiglia è Twitches – Gemelle streghelle, in cui le gemelle Tia e Tamera Mowry vestono i panni di due streghe gemelle separate alla nascita e che, nel giorno in cui compiono 21 anni, si riuniscono scoprendo che i loro insoliti poteri diventano più forti nel momento in cui lavorano insieme.

I film per gli appassionati di thriller e mistery

Su Disney+ è possibile trovare titoli per tutti i gusti, anche dei generi thriller, horror e mistery, così da soddisfare la propria sete di tensione nel periodo di Halloween. Per esempio, il catalogo propone l’horror-thriller 28 Settimane Dopo del 2007 per la regia di Juan Carlos Fresnadillo e con protagonisti Robert Carlyle, Rose Byrne e Jeremy Renne: sei mesi dopo che l’esercito ha dichiarato la Gran Bretagna un posto sicuro dal virus della rabbia, un nuovo incubo inizia a prendere forma…. Altro titolo interessante è Barbarian del 2022 per la regia di Zach Cregger e con  Georgina Campbell, Bill Skarsgård, Justin Long: giunta in quel di Detroit per un colloquio di lavoro, una giovane prenota una casa in affitto scoprendo però che in casa è già presente un uomo, decidendo comunque di trascorrere la notte in quella casa… Su Disney+ è possibile trovare anche il film originale Fresh per la regia di Mimi Cave con Daisy Edgar-Jones e Sebastian Stan: una incontra un uomo, i due si avvicinano ma lui la inganna solo per rapirla e soddisfare degli insoliti appetiti… Andando un poco più indietro nel tempo è possibile recuperare il film Jennifer’s Body del 2009 per la regia di Karyn Kusama e con Megan Fox e Amanda Seyfried: una comedy horror che ruota attorno ad una sexy cheerleader liceale che sviluppa l’appetito per i suoi compagni di classe maschi dopo che il suo corpo è stato posseduto da un demone. Finchè morte non ci separi del 2019 è, invece, un mistery-horror per la regia di Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett con Samara Weaving, Adam Brody e Mark O’Brien: una giovane sposa partecipa al rito della famiglia del suo nuovo marito, un gioco apparentemente semplice che si trasformerà in un gioco letale. E poi c’è la commedia dark The Menu del 2022 diretta da Mark Mylod e con Anya Taylor-Joy, Nicholas Hoult e Ralph Fiennes si racconta di una giovane coppia che prenota in un ristorante esclusivo dove lo chef è solito preparare menu speciali e soprattutto costosi: ma la sera della cena ai commensali verranno servite delle sorprese scioccanti. Nel catalogo di Disney+ è possibile trovare anche The Rocky Horror Picture Show, un cult con Barry Bostwick, Tim Curry e Susan Sarandon: in una notte piovosa, si rompe l’auto di una coppia di neofidanzati, i quali finiscono per essere ospitati nel castello del dottor Frank-N-Furter dove prenderanno parte ad una avventura che non dimenticheranno facilmente…

Le serie per gli appassionati di thriller e mistery

Per gli amanti del binge watching, su Disney+ è possibile trovare la serie Buffy l’ammazzavampiri con Sarah Michelle Gellar nei panni di una cheerleader liceale che scopre di essere la “prescelta” che deve andare a caccia di vampiri per salvare il mondo da queste creature, o perlomeno il liceo che frequenta. Su Disney+ è possibile trovare anche le serie horror antologiche targate Ryan Murphy e Brad Falchuk: American Horror Stories (le prime due stagioni), American Horror Story (le prime undici stagioni) e Scream Queens. Poteva non esserci la serie che per anni e anni ha fatto parlare di sè? No, stiamo parlando di The Walking Dead, con tutti gli episodi (suddivisi in undici stagioni), in cui si segue un gruppo di sopravvissuti durante l’apocalisse zombie. Infine, da segnalare anche la disponibilità di X-Files, in cui gli agenti speciali dell’FBI Fox Mulder e Dana Scully indagano su casi che riguardano fenomeni paranormali o che non possono essere spiegati tramite il metodo scientifico.


articolo aggiornato il 20.09.2023 per inserire il trailer italiano di Piccoli Brividi.

The BoogeymanPiccoli Brividi
Impostazioni privacy