![Disney Challenge Show](https://www.movietele.it/wp-content/uploads/2019/05/disney-challenge-show-3ef.jpg)
![Disney Challenge Show](https://www.movietele.it/wp-content/uploads/2019/05/disney-challenge-show-3ef.jpg)
Disney Challenge Show, nuovo show targato Disney Channel con protagonisti i bimbi
Due squadre di bambini si fronteggiano in divertenti sfide per eleggere il Best Challenger della settimana.
di Redazione / 20.05.2019
Dal 20 maggio Disney Channel lancia il nuovo programma Disney Challenge Show condotto dai Me Contro Te dove, all'interno di un colorato studio televisivo, ogni settimana due squadre di bambini tra gli 8 e 12 anni devono sfidarsi in challenge ('sfide') strane e divertenti per vincere il titolo di Best Challenger della settimana, oltre al trofeo del Disney Challenge Show. In onda dal lunedì al venerdì alle 20.20, lo show segna il ritorno di Disney Channel alla produzione locale di un programma con protagonisti bambini che partecipano attivamente alla trasmissione.
![](https://i.ytimg.com/vi/A6uoD9jrnls/hqdefault.jpg)
Le challenge partono il lunedì e si concludono il giovedì, mentre la puntata del venerdì riassume l'intera settimana con un focus sui momenti più divertenti. In ogni puntata le due squadre si affrontano in 3 sfide, ognuna delle quali assegna un punteggio, il cui risultato può essere ribaltato grazie all'intervento a sorpresa de "La Voce". A capo delle due squadre, composte da 10 bambini ciascuna sempre diversi settimana dopo settimana, ci sono, dal web, Luì e Sofì, che insieme costituiscono il duo dei Me Contro Te, che anche movimenta le sfide gag e momenti comici nel corso del programma. Due colori diversi caratterizzano le due squadre, il rosso per il team di Luì e il giallo per il team di Sofì.
Per l'occasione Luì e Sofì hanno anche prestato le loro voci per interpretare la sigla dello show, una canzone inedita scritta da Giuliano Cantini e Francesco Basile.
Disney Challenge Show, composto da 24 episodi e 6 "best of" della durata di 11 minuti. E' una co-produzione The Walt Disney Company Italia e NonPanic, casa di produzione del gruppo Banijay. Diretto da Alessandro Tresa, lo show è a cura di Massimo Righini, scritto da Valentina Massouda con Francesca Pelucchi e Shadi Zabihian.
![](https://i.ytimg.com/vi/_wR5h3SC7bc/hqdefault.jpg)
Disney Channel è visibile su Sky al canale 613 e Sky On Demand.