Disney cancella il film in stop-motion di Henry Selick
Dopo il successo del suo Coraline e la porta magica era stato annunciato nel 2010 che Henry Selick sarebbe tornato per la Walt Disney Pictures a sviluppare un nuovo film di animazione girato in stop-motion. Oggi Variety riporta che la produzione del film è stata fermata e che il progetto dovrà ora cercare uno nuovo […]
di Redazione / 15.08.2012
Dopo il successo del suo Coraline e la porta magica era stato annunciato nel 2010 che Henry Selick sarebbe tornato per la Walt Disney Pictures a sviluppare un nuovo film di animazione girato in stop-motion. Oggi Variety riporta che la produzione del film è stata fermata e che il progetto dovrà ora cercare uno nuovo studio di produzione.
Selick in passato ha diretto per la Disney anche Nightmare Before Christmas (1993) e James e la pesca gigante (1996) prodotto da Tim Burton.
Disney ha deciso di non andare avanti con il progetto di Selick in stop-motion senza titolo terminando la produzione del film la cui uscita era prevista per il 4 Ottobre 2013. Fonti vicine alla produzione hanno detto che da un punto di vista creativo il progetto non riusciva ad essere completato entro la data prevista e lo studio ha deciso di non continuare la produzione di conseguenza.
Dettagli ufficiali sul progetto non sono stati rilasciati, ma la fonte suggerisce che era in produzione dalla scorsa estate.