

Discovery Italia e Sky Italia rinnovano partnership dei canali Discovery ed Eurosport
Nell'offerta Sky continueranno ad essere presenti i canali Discovery Channel, Discovery Science, Eurosport 1 e Eurosport 2.
di Redazione / 12.12.2018
Discovery Italia ha comunicato di avere rinnovato la propria partnership con Sky Italia relativamente ai suoi canali Discovery ed Eurosport: Discovery Channel, Discovery Science, Eurosport 1 e Eurosport 2. Nell'offerta Sky continueranno quindi ad essere presenti le produzioni targate Discovery, come avventura, spazio, scienza, natura ed i più importanti eventi sportivi di Eurosport nelle discipline storiche come tennis, ciclismo, basket, sport invernali e molto altro. Il nuovo accordo, inoltre, prevede la possibilità di sviluppare congiuntamente nuove iniziative e sinergie di business.
Discovery Italia è editore di canali di intrattenimento di qualità con un portfolio multipiattaforma di 13 canali e i servizi OTT Dplay, Eurosport Player e GOLFTV. Gli 8 canali free to air (NOVE, Real Time, DMAX, Giallo, MOTOR TREND, Food Network, K2 e Frisbee) e i 5 canali pay (Discovery Channel e Discovery Science disponibili su Sky, ID – Investigation Discovery su Mediaset Premium, Eurosport 1 e Eurosport 2 su Sky e Mediaset Premium) raggiungono una share complessiva del 7% sugli individui e del 9% sul target commerciale 15-54 anni. Dplay, il servizio OTT gratuito lanciato a giugno 2015, offre la possibilità di vedere sempre e ovunque, attraverso differenti device e in modalità on demand, tutti i principali programmi del portfolio free to air del gruppo. In Italia Discovery si è affermata grazie alla capacità di dar vita a un ecosistema unico e integrato, con brand multipiattaforma che rappresentano una social destination per un pubblico dinamico, per talent che vogliono sperimentare e per i partner che cercano un interlocutore rilevante e innovativo. Dal 1 gennaio 2017 Eurosport è ufficialmente la casa dei Giochi Olimpici in Europa e manderà in onda le prossime edizioni dei Giochi Olimpici dal 2018 al 2024. Nel 2018 Discovery Communications ha acquisito Scripps Networks Interactive, da cui è nata Discovery.