

Did you miss me? Steven Moffat parla di Moriarty
Steven Moffat, in una recente intervista, ha commentato il finale di stagione di Sherlock e ha parlato del personaggio di Moriarty.
di Erika Pomella / 17.02.2014
Per chi ancora non avesse visto l'ultimo episodio della terza stagione della serie britannica Sherlock, quanto segue potrebbe rovinare l'effetto sorpresa: perchè Steven Moffat, che pare non stancarsi mai di parlare della sua creatura televisiva più riuscita, ha parlato del colpo di scena che chiude la stagione.
Si tratta, naturalmente, del ritorno di Moriarty, il cui volto ha campeggiato su ogni schermo britannico, ripetendo come un tantra la domanda Did you miss me? (vi sono mancato?).
Moffat ha voluto rincuorare i propri fan, affermando che il ritorno di Moriarty non è stato "un capriccio dell'ultimo momento", ma bensì qualcosa a cui si pensava già dalla fine della prima stagione. Ovviamente per scoprire cosa l'uomo ha in mente per Moriarty bisognerà aspettare una data non ancora precisata.
Il ritorno di Sherlock, con la sua quarta stagione, è ancora avvolto dal mistero. "Davvero non posso dirvi a cosa stiamo lavorando" ha dichiarato Moffat, andando ad alimentare un fuoco che, sospettiamo, non verrà estinto finchè l'investigatore più famoso del mondo non tornerà sui nostri schermi.