Diego Abatantuono e Frank Matano sul set del film 'Una Notte da Dottore' [credit: Loris T. Zambelli; courtesy of Medusa Film]
Diego Abatantuono e Frank Matano sul set del film 'Una Notte da Dottore' [credit: Loris T. Zambelli; courtesy of Medusa Film]
C: Loris T. Zambelli; courtesy of Medusa Film

Una Notte da Dottore, la commedia con Diego Abatantuono e Frank Matano al cinema dopo l’anteprima ad Alice nella città


Nuova commedia diretta da Guido Chiesa e con protagonisti Diego Abatantuono e Frank Matano.

Medusa Film ha annunciato l'uscita il 28 ottobre nelle sale del film "Una Notte da Dottore" (titolo precedente "Dica 33!"), la nuova commedia diretta da Guido Chiesa e con protagonisti Diego Abatantuono e Frank Matano – coppia inedita sul grande schermo. Prima dell'uscita in sala, la pellicola è stata presentata in anteprima come Evento Speciale alla XIX edizione di Alice nella Città, sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma, diretta da Fabia Bettini e Gianluca Giannelli e in programma dal 14 al 24 ottobre 2021.

"Una Notte da Dottore" è una produzione Colorado Film in collaborazione con Medusa Film che ne è anche il distributore. Guido Chiesa, che ha firmato commedie come Belli Di Papà con Diego Abatantuono e Ti Presento Sofia con Fabio De Luigi, ne è anche sceneggiatore insieme ad Alessandro Aronadio e Renato Sannio.

Al centro della storia raccontata si trova Pierfrancesco Mai, guardia medica notturna burbera e per nulla empatica con i pazienti, che ha un incidente con Mario, rider trentenne che consegna cibo a domicilio. Entrambi rischiano di perdere il lavoro, ma al dottore viene un'idea: Mario, "guidato" a distanza da Pierfrancesco tramite un auricolare, andrà a fare le visite al posto suo e con l'auto del medico faranno anche le consegne a domicilio. Dopo una serie di rocambolesche (dis)avventure i due impareranno a sostenersi a vicenda e la notte volgerà al termine cambiando in meglio le loro vite.

Le riprese si sono tenute a Roma tra il 15 febbraio e il 26 marzo 2021.

Festa del Cinema di Roma 2021
Impostazioni privacy