Diabolik
Diabolik

Diabolik torna in Tv, domenica il trailer della nuova serie Sky


Il perenne conflitto tra bene e male attraverso gli occhi di un mito senza tempo, in 13 inediti episodi di Diabolik, la nuova serie di Sky. Il trailer della serie in onda domenica 11 novembre alle 21 su Sky Cinema 1.

Diabolik, il personaggio creato dalle sorelle Giussani che festeggia quest’anno i suoi 50 anni, vivrà per la prima volta in carne ed ossa in televisione. Oggi Sky ha presentato ufficialmente la realizzazione della serie tratta dal fumetto cult.

La serie, prossimamente in onda sui Sky Cinema, si compone di 13 episodi che saranno fedeli alla linea tracciata dalle due autrici e ricreeranno un immaginario senza tempo che, ancora oggi, conquista 400mila lettori al mese ed ha all’attivo circa 800 pubblicazioni con storie originali. 

Diabolik è un ladro inafferrabile, un killer spietato. La sua identità si nasconde dietro ad una maschera divenuta la “firma” del fumetto.  Ha una passione per i gioielli e le opere d’arte e prepara i suoi colpi in modo impeccabile, fuggendo a bordo della mitica Jaguar nera. I fumetti, scritti dalle sorelle, hanno preso la forma definitiva con i disegni di Enzo Facciolo e qualche anno con il tratto di Sergio Zaniboni, le due “pietre miliari” di Diabolik. Due figure sono decisive nella sua vita: la sua nemesi, l’Ispettore Ginko, che da sempre gli dà la caccia, e la bellissima e leale Eva Kant, la donna della sua vita.

La serie Diabolik si compone di 13 episodi da 50 minuti ciascuno e ci porterà in un mondo sospeso nel tempo, di luci ed ombre,  di avidità e onore, di piani geniali, fughe spettacolari, colpi di scena e sofisticate tecnologie a servizio del crimine. E dove il bene e il male sono in perenne conflitto.

I personaggi principali, Eva, Ginko ed Altea, affiancheranno il protagonista e gli faranno vivere una nuova dimensione, non più solo eroe di carta e “Re del Terrore”: forse l’eterna domanda “Diabolik, chi sei?” sta per essere svelata…. 

Il trailer – Per realizzare il solo trailer di Diabolik sono stati necessari tre mesi di lavoro, tra riprese e post-produzione. Lo studio del costume è durato quasi due mesi, con un lungo lavoro creativo per trovare il giusto equilibrio tra l’aderenza al fumetto e le opportunità date dalla trasposizione filmica del personaggio. In particolare, il costume è stato indossato da un ex atleta, campione di nuoto (non sappiamo chi), che ha reso in modo straordinario la capacità di Diabolik di muoversi come un’ombra invisibile. Tutti gli ambienti del trailer sono stati ricreati con  icostruzioni 3D e le riprese, e a 4k, sono state effettuate con macchine da presa di ultimissima generazione.

L’appuntamento con il primo trailer di Diabolik è per domenica 11 novembre alle 21 su Sky Cinema 1HD.

Impostazioni privacy