Diabolik+diventa+una+serie+tv
movieteleit
/diabolik-diventa-una-serie-tv/amp/

Diabolik diventa una serie tv

Sky Cinema sta lavorando alla realizzazione della serie tratta dal fumetto cult Diabolik.

Per la prima volta, il personaggio creato dalle sorelle Giussani, che proprio quest’anno compie 50 anni, vivrà in carne ed ossa sul piccolo schermo. I 13 episodi, di cui sarà composta la serie, rimangono fedeli alla linea tracciata dalle due autrici e ricreeranno un immaginario senza tempo che, ancora oggi, vanta di 400mila lettori al mese, con all’attivo qualcosa come 800 pubblicazioni con storie originali.

Era il primo giorno del Novembre del 1962 quando, in una Italia in pieno boom economico, nasce dalla mente delle sorelle Angela e Luciana Giussani un nuovo anti-eroe: Diabolik. Da sempre lo conosciamo come un ladro inafferrabile, cosi’ come un killer spietato. La sua vera identità non la si consoce, ma è celata da una maschera divenuta il simbolo che contraddistingue del fumetto. Diabolik ha una vera e propria ossessione/passione per i gioielli e per tutte le opere d’arte, per le quali prepara i suoi colpi in modo impeccabile, fuggendo a bordo della mitica Jaguar nera. Due figure sono decisive nella sua vita: la sua nemesi, l’Ispettore Ginko, che da sempre gli dà la caccia, e la bellissima e leale Eva Kant, la donna della sua vita.

I fumetti scritti dalle sorelle Giussani hanno preso la forma con i disegni firmati da Enzo Facciolo e, già da qualche anno, con il tratto di Sergio Zaniboni. Il nuovo progetto sarà realizzato con la collaborazione di Mario Gomboli, che ha raccolto l’eredità delle sorelle Giussani e ne prosegue l’avventura, curando la pubblicazione dei fumetti attraverso la casa editrice Astorina.

La serie su cui sta lavorando Sky Cinema si compone di 13 episodi della durata di 50 minuti ciascuno è stata pensata per far calare lo spettatore nel mondo di Diabolik, un mondo sospeso nel tempo, ricco di luci ed ombre,  di avidità e onore, di piani geniali, fughe spettacolari, colpi di scena e sofisticate tecnologie a servizio del crimine. Un mondo in cui il bene e il male sono in continuo conflitto.

I personaggi principali della serie non potevano che essere, Eva, Ginko ed Altea: affiancheranno il protagonista e gli  faranno vivere una nuova dimensione, non più solo eroe di carta e “Re del Terrore”.

Chissà se l’eterna domanda “Diabolik, chi sei?” sarà svelata una volta per tutte…

Post recenti

  • Personaggi

Maria De Filippi e la dichiarazione a cuore aperto: “E’ una delle persone più importanti della mia vita”. Lei è una nota attrice

C’è un legame che si distingue nel mondo dello spettacolo italiano, una connessione profonda che…

2 giorni fa
  • Personaggi

Amanda Lear a 85 anni sconvolge con la verità: “Vi dico se sono davvero un trans”

Da sempre una figura enigmatica e affascinante, Amanda Lear continua a far parlare di sé…

2 giorni fa
  • Personaggi

Francesco Totti ancora al centro del gossip: “Vi dico perché è finita la mia storia d’amore con lui”

Un passato che affiora, tra sentimenti irrisolti e scelte fatte per rispetto quelle della showgirl…

2 giorni fa
  • Personaggi

Andrea Giambruno: “C’era una donna che avrei dovuto proteggere…”, la reazione di Giorgia Meloni

Un uomo che guarda il proprio riflesso e non si riconosce. È questa l’immagine che…

2 giorni fa
  • Televisione

Sonia Bruganelli: “Milly Carlucci non ha mai fatto gli ascolti che ha fatto con me”

Sonia Bruganelli torna a far parlare di sé con una dichiarazione che non è passata…

2 giorni fa
  • Personaggi

Ilary Blasi, la showgirl l’attacca duramente: “Ho vissuto a causa sua momenti che vorrei scordare”

Le esperienze televisive spesso lasciano segni indelebili, e Maria Monsè non ha mai fatto mistero…

3 giorni fa