Il profilo ufficiale della saga cinematografica italiana di Diabolik ha annunciato il posticipo del terzo film con il rilascio di una nuova data per Diabolik, Chi Sei?
Diabolik, Chi Sei? è il terzo film della saga cinematografica diretta dai Manetti Bros. e dedicata al personaggio nato dai fumetti delle Sorelle Giussani nel suo adattamento in live action. Dopo i film Diabolik del 2021 e Diabolik – Ginko All’attacco! del 2022, la 01 Distribution aveva diffuso nei mesi precedenti i primi dettagli riguardante il terzo capitolo cinematografico del ladro più spietato d’Italia e adesso, a distanza di due mesi, è arrivata una nuova notizia, ossia che la distribuzione della pellicola in tutti i cinema italiani verrà posticipata.
Inizialmente, come annunciato lo scorso giugno 2023, in un post pubblicato sui social ufficiali dedicati alla saga cinematografica, era stato rivelato che il terzo film con protagonista Giacomo Gianniotti nei panni di Diabolik, Miriam Leone in quelli di Eva Kant e Valerio Mastandrea nei panni dell’ispettore Ginko sarebbe arrivata nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 26 ottobre 2023. Adesso, nella giornata del 18 settembre 2023, sempre sulle stesse pagine social, è stato annunciato che la nuova pellicola intitolata Diabolik, Chi Sei? sarà distribuita il 30 novembre 2023 senza alcuna motivazione riguardo il posticipo. L’unico commento da parte della pagina è stato quello della didascalia che accompagna la locandina ufficiale che annuncia la nuova data in cui si legge “Lo dicevamo che è imprevedibile”.
Con questo terzo film dedicato a Diabolik, dovrebbe concludersi l’adattamento cinematografico diretto dai Manetti Bros.. Stando a quanto riportato da alcune indiscrezioni nel momento in cui lo scorso giugno è stata data la notizia del titolo del film ed è stata mostrato il primo poster ufficiale del film, pare che la trama sarà basata sull’omonimo albo delle sorelle Giussani in cui Diabolik e il suo storico nemico e avversario l’Ispettore Ginko si ritrovano faccia a faccia mentre sono stati rinchiusi e intrappolati entrambi in una cella e attendono la morte che è inevitabile per entrambi. Qui, Diabolik, rivela al suo rivale come ha iniziato a intraprendere il lavoro di ladro e per quale motivo ha scelto di chiamarsi Diabolik, che apparteneva ad una temutissima pantera nera.
Al momento, si tratta di una supposizione da parte di alcune indiscrezioni e dei fan, ma l’ipotesi che la trama sarà questa è molto alta e in questo modo si andrebbe a chiudere il ciclo di film dedicato al personaggio dei fumetti tutto italiano con la conclusione delle sue avventure esplorando le sue origini fino al momento in cui è stato catturato assieme all’Ispettore Ginko. Non ci sono, al momento, ulteriori dettagli riguardo la trama o il rilascio di un teaser trailer che, stando ai tempi, potrebbe arrivare nelle prossime settimane.
Sul web si può leggere come molti fan della serie cinematografica e dello stesso personaggio, si stanno chiedendo le motivazioni dietro la decisione di posticipare di un mese e qualche giorno la pellicola anche se, ricordiamo, i precedenti due capitoli di Diabolik, sono stati distribuiti il primo il 16 dicembre del 2021 e il secondo il 17 novembre 2022, quindi la nuova data di rilascio di Diabolik, Chi Sei? sembra essere in linea con le date dei primi due film della saga dei Manetti Bros.
Non resta che attendere ulteriori sviluppi per la conferma della trama e per vedere il trailer dell’ultimo capitolo della trilogia di Diabolik.
C'è una domanda che in molti si pongono: quanto guadagna Alfonso Signorini al Grande Fratello?
L'annuncio è stato fatto dallo stesso Barbareschi tramite un video sui social, dove si è…
Il film, uscito nel 1987, racconta la storia di Frances "Baby" Houseman, una diciassettenne che…
Novak Djokovic ha ampiamente criticato la decisione dell'ITF di non far partecipare Berrettini alle Olimpiadi…
Francesco Totti ha condiviso nelle sue Instagram Stories una foto davvero suggestiva insieme alla sua…
Paola Cortellesi è una delle attrici (e non solo) maggiormente note e apprezzate sul panorama…