Nel thriller di Atom Egoyan anche i Premi Oscar Colin Firth e Reese Witherspoon.
Dal regista nominato agli Oscar Atom Egoyan, con la partecipazione dei Premi Oscar Colin Firth e Reese Witherspoon, arriva in Italia, nei cinema da Giovedì 8 Maggio 2014 grazie a Notorious Pictures, la pellicola cinematografica Devil's Knot – Fino a prova contraria, il terribile mistero sull'identità dell'assassino dei tre bambini di una cittadina di provincia.
Devil's Knot ci porta in una piccola città del Sud attanagliata dalla paura a causa dei presunti omicidi rituali satanici, dei processi e della condanna degli adolescenti Damien Echols, Jessie Misskelley Jr. e Jason Baldwin, conosciuti anche con il nome di "I Tre di West Memphis". Gli imputati, socialmente emarginati, si ritrovano, all'improvviso, a difendere a gran voce la propria innocenza sia contro una comunità intera, sia contro le autorità che erano convinte che gli omicidi erano causati da riti satanici occulti. Colin Firth, che interpreta Ron Lax, un investigatore privato del luogo, e Reese Witherspoon, che interpreta Pam Hobbs, la madre di uno dei bambini scomparsi, hanno entrambi il sospetto che non tutto è come appare, e mentre la polizia inneggia ai crimini satanici…la verità può fare ancora più paura.
Oltre alla Witherspoon e Firth, il cast di attori pluripremiati è formato da: Alessandro Nivola di Coco Avant Chanel, la nominata agli Academy Award Amy Ryan di Gone Baby Gone, Matt Letscher della serie Scandal della ABC, Michael Gladis della serie Mad Men, della AMC, Stephen Moyer di True Blood della HBO, Rex Linn di Appaloosa, e Bruce Greenwood, visto in Come Un Tuono.
"Quando mi è stato inviato il copione di Devil's Knot – Fino a prova contraria, sono rimasto immediatamente colpito dalla complessità di questa storia vera" spiega il regista Atom Egoyan. "Vent'anni fa, tre bambini vennero ritrovati assassinati in un bosco. La scena del crimine era agghiacciante e non vi era, misteriosamente, alcuna prova evidente di ciò che fosse accaduto. Chi avrebbe potuto commettere tali orrori? Il quesito porta a qualcosa di più profondo. Il film diviene un'esplorazione di come conviviamo con il male, di come gestiamo la vendetta, di come facciamo i conti con i pregiudizi morali della comunità e, cosa ancora più inquietante, come reagiamo ad una perdita inspiegabile. Il film mostra come il sistema non riuscisse a capire quale fosse la strada da perseguire. Solo due persone capiscono che la verità potrebbe essere molto diversa da ciò che sembra: una madre in lutto e un nobile investigatore privato iniziano a comprendere che c'è qualcosa di profondamente sbagliato.
Potete leggere una introduzione al film nella scheda di Devil's Knot – Fino a prova contraria, mentre qui sotto potete vedere il trailer ufficiale italiano del film.
C’è un legame che si distingue nel mondo dello spettacolo italiano, una connessione profonda che…
Da sempre una figura enigmatica e affascinante, Amanda Lear continua a far parlare di sé…
Un passato che affiora, tra sentimenti irrisolti e scelte fatte per rispetto quelle della showgirl…
Un uomo che guarda il proprio riflesso e non si riconosce. È questa l’immagine che…
Sonia Bruganelli torna a far parlare di sé con una dichiarazione che non è passata…
Le esperienze televisive spesso lasciano segni indelebili, e Maria Monsè non ha mai fatto mistero…