The Equalizer 2, Denzel Washington
The Equalizer 2, Denzel Washington

Denzel Washington sarà il protagonista del film Untitled Hannibal di Antoine Fuqua per Netflix


L'attore Denzel Washington sarà il protagonista del film di Antoine Fuqua basato sul vero guerriero Annibale, considerato uno dei più grandi comandanti militari della storia. Il film uscirà su Netflix.

Netflix ha annunciato che l’attore Denzel Washington sarà il protagonista del film Untitled Hannibal diretto da Antoine Fuqua e scritto da John Logan per la piattaforma. Sul progetto si sa molto poco. Si sa che il film viene basato sul vero guerriero Annibale, ampiamente considerato uno dei più grandi comandanti militari della storia. Il film racconterà le battaglie cruciali che condusse contro la Repubblica Romana durante la Seconda Guerra Punica. La pellicola sarà prodotta dallo stesso regista Antoine Fuqua e dallo stesso protagonista Denzel Washington insieme con Erik Olsen e Adam Goldworm. La produzione esecutiva del film sarà affidata a Jeremy Lott e Frank Moll.

Questo film, ancora senza titolo definitivo, rientra nella partnership first-look della società di produzione di Fuqua, Hill District Media (precedentemente ‘Fuqua Films’), con Netflix. Questa partnership è stata annunciata il 3 dicembre del 2021 continuando il rapporto del regista e produttore con lo studio dopo il film drammatico The Guilty con Jake Gyllenhaal. “Lavorare con Netflix su The Guilty è stata un’esperienza davvero gratificante, sia dal punto di vista artistico che di collaborazione“, ha affermato Fuqua. “Sono più che entusiasta di continuare questa relazione e di espandere la nostra lista di film con un partner che condivide la nostra visione di Hill District Media.”. Tendo Nagenda, VP Netflix Film, ha aggiunto: “Antoine è un narratore di grande impatto che crede che l’arte possa creare cambiamenti significativi nel mondo. Abbiamo avuto una grande collaborazione con lui in The Guilty e non vediamo l’ora di raccontare molte altre storie insieme in futuro“.

Fuqua è il regista di film come Training Day , I magnifici sette , The Equalizer, The Equalizer 2 , Southpaw , Olympus Has Fallen , Brooklyn’s Finest, Shooter, Tears of the Sun e King Arthur . Fuqua ha diretto e prodotto a livello esecutivo il documentario American Dream/American Knightmare sulla leggendaria Marion “Suge” Knight e ha diretto il documentario sul blues, Lightning in a Bottle , con produttore esecutivo Martin Scorsese. Più recentemente, ha diretto e prodotto a livello esecutivo il documentario What’s My Name: Muhammad Ali per HBO, vincitore dei PGA Awards 2020 nella categoria Outstanding Sports Program e degli Sports Emmy 2020 nella categoria Outstanding Long Sports Documentary. Il suo documentario sportivo della HBO The Day Sports Stood Still ha ricevuto una nomination al Critics Choice Documentary Award.  La sua serie “Mayor of Kingstown” è su Paramount+. Altri progetti includono Emancipation con Will Smith, Bullet Train (produzione),  Terminal List, la docuserie dei Legacy: La vera storia dei LA Lakers e la serie Shaka: King of the Zulu Nation (in arrivo), tra gli altri.

speciale Netflix
Impostazioni privacy