Dennis Farina è morto a 69 anni


Dennis Farina è morto a Scottsdale, in Arizona a 69 anni. Ha partecipato ad alcune delle serie tv di maggior successo degli anni ottanta tra cui Miami Vice.

Come riportato quanto TMZ, l'attore Dennis Farina è morto a Scottsdale, in Arizona a 69 anni a causa di un coagulo di sangue nel polmone. Dennis Farina, nato a Chicago il 29 febbraio 1944, è stato un attore statunitense, noto caratterista, specializzato nei ruoli del buono o del cattivo poliziotto.

Farina è ben noto per una vasta gamma ruoli nel mondo del cinema e della televisione i cui crediti, sul piccolo schermo, comprendono serie come Law & Order, Crime Story, e, di recente, Luck. Sul grande schermo, i crediti di Farina abbracciano più di tre decenni di cinematogrfia e includono ruoli memorabili in film come Snatch, Get Shorty e Salvate il soldato Ryan.

La sua carriera come attore è iniziata casualmente grazie al regista Michael Mann, che lo chiama come consulente per il film Strade violente del 1981 e che gli riserva una piccola parte tutta per lui. Da questo momento inizia la sua passione per la recitazione, iniziando a calcare i palcoscenici teatrali senza nessun tipo di formazione.

Ha partecipato ad alcune delle serie tv di maggior successo degli anni ottanta tra cui Miami Vice nel ruolo di Albert "Al" Lombard gangster che controlla il racket e il gioco d'azzardo negli episodi Jack l'orbo, Codice d'onore (1a Stagione) e Vecchio gangster (5a Stagione).

Prima della sua vita a Hollywood, Farina ha trascorso tre anni in servizio nelle forze armate e di 18 anni come un ufficiale di polizia di Chicago.

Dennis Farina ha lasciato tre figli e sei nipoti.

Impostazioni privacy