![Delia Brunello - MovieTele.it](https://www.movietele.it/wp-content/uploads/2023/09/Cuori-Delia.jpg)
![Delia Brunello - MovieTele.it](https://www.movietele.it/wp-content/uploads/2023/09/Cuori-Delia.jpg)
Delia Brunello in ‘Cuori’, chi è nella vita privata: relazione e carriera
Delia Brunello è uno dei personaggi più amati di Cuori, al via con la sua seconda stagione a breve. Chi è l'attrice che la interpreta.
di Amanda Merli / 29.09.2023
Il prossimo 1° ottobre 2023 partirà la seconda stagione dell’amata fiction Rai Cuori, ambientata nella Torino degli anni Sessanta. Felice connubio tra medicina e sentimenti, narra le vicende di medici e infermieri dell’ospedale Le Molinette. Tra i personaggi principali, Delia Brunello, giovane cardiologa alle prese con una difficile situazione sentimentale. Molto amata dai telespettatori, è interpretata da una bravissima attrice con alle spalle già importanti esperienze sia al cinema che in televisione: ecco di chi si tratta.
Cuori 2, chi è l’attrice che interpreta la cardiologa Delia Brunello
Delia, cardiologa specializzatasi a Houston, negli Stati Uniti, si è sposata proprio mentre si trovava in America con il collega Cesare Corvara, ma quando si trasferisce nuovamente in Italia con il marito, capisce di provare ancora dei sentimenti per Alberto, suo ex fidanzato nonché pupillo di Corvara. A dare vita al suo personaggio, l’attrice Pilar Fogliati, romana nata ad Alessandria nel 1992, che ha iniziato a studiare recitazione giovanissima, diplomandosi quindi presso l’Accademia d’Arte Drammatica Silvio D’Amico a Roma.
Poco più che ventenne ha debuttato sul piccolo schermo con una piccola parte nella fiction Che Dio ci aiuti, poi prendendo parte nel 2015 alla serie TV Il bosco, al fianco di Giulia Michelini e Claudio Gioè. Ha iniziato invece a lavorare al cinema l’anno successivo, entrando nel cast di Forever Young di Fausto Brizzi, accanto a Fabrizio Bentivoglio, Stefano Fresi e Sabrina Ferilli.
A darle notorietà è stato il ruolo dell’etologa Emma Giorgi nella fiction Un passo dal cielo, che l’ha vista protagonista dal 2017 al 2021. Nel frattempo, nel 2019, ha debuttato anche come conduttrice del programma Extra Factor assieme a Achille Lauro, facendo parlare di sé anche per un video diventato virale, in quegli anni, sul web, nel quale ha imitato tutte le cadenze dei diversi quartieri romani.
Pilar Fogliati, oltre a Cuori, anche il debutto nella regia
Nel 2021 le viene affidato il ruolo di Delia, aumentando ulteriormente la sua notorietà, permettendole di prendere parte anche alla serie Odio il Natale, andata in onda su Netflix, nei panni della protagonista principale Gianna. Quest’anno Pilar ha inoltre voluto fare un salto nel vuoto, rivelatosi poi molto fortunato.
Fogliati è passata infatti per la prima volta dietro la macchina da presa, girando la commedia Romantiche, in cui interpreta ben quattro ruoli diversi e che non a caso le ha permesso di ricevere il premio come miglior attrice in una commedia ai Nastri d’Argento.
Di indole piuttosto riservata, l’attrice ha avuto una relazione di circa quattro anni e mezzo con il collega Claudio Gioè, terminata a causa di progetti di vita differenti, ma che l’attrice ricorda con molto affetto, come ha confidato a Vieni da Me, qualche anno fa. Dal 2021 Fogliati è legata a Severiano Recchi, uomo che non fa parte dell’ambiente dello spettacolo.