Deadpool valutato ‘molto violento’ e vietato in Cina
Deadpool della 20th Century Fox con Ryan Reynolds è stato valutato 'R' dalla MPAA americana, mentre in Cina è stata vietata la distribuzione.
di Redazione / 19.01.2016
Non è una sorpresa che avendo visto i trailer e i promo che il film Deadpool della 20th Century Fox è stato valutato 'R' dalla MPAA. Ecco la motivazione ufficiale: "per la forte violenza e il linguaggio in tutto, contenuti sessuali e nudità grafica".
Nel frattempo, in Cina alla 20th Century Fox è stata negata la distribuzione di Deadpool proprio a causa della "violenza, nudità e linguaggio grafico". Il film con Ryan Reynolds si unisce ad una lista crescente di altri film americani a cui è stata negata la distribuzione in quello che sta diventando il più grande mercato del cinema del mondo, tra cui Crimson Peak, Noah, e The Dark Knight.
Basato sulle avventure del personaggio più anti-convenzionale della Marvel Comics, Deadpool racconta la storia delle origini di un ex-operativo dell forze speciali diventato mercenario Wade Wilson, che dopo essere stato sottoposto ad un esperimento si ritrova col potere di guarire velocemente, e quindi decide di farsi chiamare Deadpool. Armato con la sua nuova abilità, assieme al suo contorto senso dell'umorismo, Deadpool dà la caccia all'uomo che ha quasi distrutto la sua vita.
Ryan Reynolds interpreta il personaggio principale accanto a TJ Miller come Weasel, Gina Carano come Angel Dust, Brianna Hildebrand come Negasonic Teenage Warhead, Morena Baccarin come Copycat e Ed Skrein come Ajax. Nel film c'è anche il mutante Colossus, doppiato nella versione originale dall'attore serbo Stefan Kapicic.
Diretto da Tim Miller da una sceneggiatura di Rhett Reese e Paul Wernick, Deadpool uscirà il 12 febbraio 2016 negli USA.