Deadpool, serie animata in arrivo da Donald Glover
Ordinata serie animata di genere comedy per adulti con Deadpool della Marvel al creatore di Atlanta Donald Glover con Stephen Glover.
di Redazione / 10.05.2017
FXX ha ordinato una serie di genere comedy d'animazione per adulti al creatore di Atlanta Donald Glover insieme a Stephen Glover. Dieci episodi con protagonista il personaggio Deadpool della Marvel sono stati ordinati per la serie ancora senza un titolo, che verrà lanciata nel 2018. Ancora senza titolo perchè non dovrebbe essere chiamata semplicemente 'Deadpool'.
Jeph Loeb ha aggiunto: "Quanto più divertente potrebbe essere questo? Deadpool, Donald e FX – la perfetta vestibilità per il Merc con la bocca!" ha affermato il capo di Marvel TV, Jeph Loeb. "Siamo entusiasti che il nostro rapporto con FX che è iniziato con Legion continua con quello che è sicuro sarà uno spettacolo innovativo in animazione per adulti".
Il creatore di Atlanta e vincitore del Golden Globe Donald Glover e Stephen Glover serviranno come showrunners, produttori esecutivi e scrittori della serie. Jeph Loeb e Jim Chory della Marvel sono produttori esecutivi. La serie è prodotta da Marvel Television in collaborazione con FX Productions e ABC Signature Studios per FXX, che ha ordinato dieci episodi per la prima stagione.
"Donald Glover è un artista incredibilmente dotato e versatile che porterà alla vita la serie di Deadpool della Marvel senza nome con la stessa visione intensa e singolare del suo successo Atlanta", ha dichiarato Nick Grad, co-presidente della programmazione presso FX. "Dopo il successo di Legion, non vediamo l'ora di tornare a collaborare con Marvel Television per creare una serie che sia audace, straordinaria e originale".
Dal suo debutto nel 1991, Deadpool è diventato uno dei personaggi più famosi della Marvel grazie alla sua unica miscela di humour e azione. Il personaggio è interpretato da Ryan Reynolds sul grande schermo nel film del 2014, mentre è in arrivo il sequel nel 2018.
Anche se non confermato, probabilmente non ci sarà alcuna relazione tra la serie cinematografica e quella televisiva.