Deadpool 3: in dubbio la data di uscita?
'Deadpool 3' sarà rimandato? Ecco cosa sta succedendo col film che vede come protagonisti Ryan Reynolds e Hugh Jackman
di Erika Pomella / 11.08.2023
Problemi in vista per Deadpool 3? Il nuovo film con Ryan Reynolds nei panni dello sboccato protagonista, che riporterà Hugh Jackman a vestire i panni di un inedito Wolverine, sembra infatti essere stato rimandato. Come riporta Screen Rant, infatti, la Disney ha condiviso il suo programma inerente le prossime uscite che coprono un arco temporale molto vasto, di diversi mesi. Se si fa attenzione alla lista dei film e dei progetti che sono stati presentati si potrà vedere che Deadpool 3 non appare da nessuna parte. Si supponeva che il terzo capitolo della saga dedicata al supereroe interpretato da Ryan Reynolds dovesse vedere la luce a maggio, uno slot che ormai da anni è “occupato” o dagli Avengers o comunque da qualche grosso titolo appartenente al Marvel Cinematic Universe.
La lista rilasciata dalla Disney
Sempre su Screen Rant si può leggere nel dettaglio la lista completa rilasciata dalla Disney sulle uscite fino a giugno dell’anno prossimo, quando in sala arriverà l’atteso e temuto sequel di Inside Out. Ecco nel dettaglio quali sono i progetti già annunciati:
• A Haunting in Venice – September 15, 2023
• The Creator – September 29, 2023
• The Marvels – November 10, 2023
• Next Goal Wins – November 17, 2023
• Wish– November 22, 2023
• The Bikeriders – December 1, 2023
• Magazine Dreams – December 8, 2023
• Poor Things– December 8, 2023
• All of Us Strangers – December 22, 2023
• Elio – March 1, 2024
• Snow White – March 22, 2024
• Kingdom of the Planet of the Apes – May 24, 2024
• Inside Out 2 – June 14, 2024
Cosa aspettarsi dal ritardo di Deadpool 3?
A pensarci a mente fredda, in realtà, un possibile slittamento in avanti dell’uscita del terzo capitolo di Deadpool non dovrebbe essere un colpo di scena vero e proprio. Il cinema sta vivendo un momento di crisi post-pandemico a cui si aggiunge l’instabilità data dagli attuali scioperi di sceneggiatori e attori che hanno incrociato le braccia e hanno dichiarato che non torneranno al lavoro finché le compagnie che fanno parte dell’Alliance of Motion Picture and Television Producers (la AMPTP) non gli riconoscerà i diritti che chiedono e, soprattutto, non regolamenterà l’utilizzo dell’intelligenza artificiale. Un tema che, proprio in casa Disney, è molto delicato, dal momento che la casa di produzione e distribuzione di Walt Disney ha dichiarato, al contrario, di voler approfondire le molte possibilità derivanti da questa innovazione tecnologica, sia per quanto riguarda il momento dell’intrattenimento sia per quel che concerne i parchi a tema sparsi in tutto il mondo.
In questo preciso periodo storico, in cui molte altre produzioni sono state ritardate – basti pensare al Challengers di Luca Guadagnino che addirittura è stato eliminato come film d’apertura del prossimo Festival di Venezia – non sorprende che un film tanto importante come Deadpool 3 attenda “giorni migliori” per fare il suo debutto. Anche perché si tratta di un film molto atteso che avrà bisogno anche della promozione fatta dai suoi interpreti. Non solo Ryan Reynolds, ma anche Hugh Jackman – che, come abbiamo detto, in qualche modo tornerà a vestire i panni di Wolverine con il costume tradizionale dei fumetti – ma anche Jennifer Garner, che dovrebbe tornare a indossare i panni di Elektra, dopo il lungometraggio omonimo di cui era protagonista e che era stato un flop.