In occasione del San Diego Comic-Con, DC ha annunciato l'arrivo nel 2024 dei film d'animazione 'Justice League: Crisis on Infinite Earths' e 'Watchmen', condividendone solo i loghi ufficiali; nessuna informazione sulle trame.
Al San Diego Comic-Con 2023, la DC ha annunciato l’arrivo di due film d’animazione basati sui personaggi delle graphic novel Justice League e Watchmen. I film si chiameranno, rispettivamente, Justice League: Crisis on Infinite Earths e Watchmen, e di entrambi la DC ha condiviso i loghi ufficiali annunciandone l’uscita ‘nel 2024’.
Partendo dal nuovo film d’animazione Watchmen in arrivo, informazioni sulla trama non sono state ancora rivelate. Potrebbe proporre in animazione la stessa storia già portata sul grande schermo con il film Watchmen del 2009 diretto da Zack Snyder e con un cast che ha incluso Jackie Earle Haley, Matthew Goode, Billy Crudup, Malin Akerman e Patrick Wilson, oppure una storia più in linea con quella proposta dalla serie HBO Original intitolata Watchmen del 2019 con la regia di Nicole Kassell e Stephen Williams e un cast con Regina King, Tim Blake Nelson, Yahya Abdul-Mateen II, Andrew Howard e Tom Mison. La serie è stata trasmessa in Italia da Sky. Oppure una storia totalmente diverse da entrambe. Sappiamo solo (via ComicBook) che il nuovo film d’animazione Watchmen in arrivo nel 2024 sarà un titolo R-rated, sigla che significa che la visione sarà vietata ai minori di diciassette anni senza la presenza di un adulto.
La graphic novel Watchmen, scritta da Alan Moore e disegnata da Dave Gibbons, ha ricevuto la sua prima pubblicazione tra il 1986 e il 1987. Ambientata negli Stati Uniti a metà degli anni ’80, vede protagonisti dei supereroi che lavorano per lo Stato prima di questo attui una legge che li rende fuorilegge, dopo aver constatato che sempre più persone non erano contente del loro operato. Questi supereroi iniziano a pensare che il governo abbia un piano per farli fuori. Nel frattempo, una minaccia nucleare rischia di mettere fine all’umanità.
Per quanto concerne il film d’animazione Justice League: Crisis on Infinite Earths, anche in questo caso non sono state rivelate informazioni sulla trama. Il titolo può suggerire qualcosa, ma è solo una supposizione. Il film dovrebbe proporre gli eventi raccontati in ‘Crisi sulle Terre Infinite’ (Crisis on Infinite Earths, in lingua originale), la miniserie a fumetti pubblicata tra il 1985 e il 1986 in dodici numeri che è servita come crossover tra più fumetti dell’Universo DC. Titolo che porta al ricordo del grande crossover omonimo anche seriale tra Supergirl, The Flash, Arrow, DC’s Legends of Tomorrow e Batwoman andato in onda negli Stati Uniti nel 2019 mentre in Italia nel 2020 come parte del DC Arrowverse. Sia nella miniserie a fumetti che nel crossover televisivo il villain della situazione è l’Anti-Monitor, impegnato nel completare il suo piano di distruzione di tutta la realtà, qualsiasi mondo vivente in tutte le Terre del multiverso. Per fermare l’Anti-Monitor entrano in azione diversi supereroi DC, tutti pronti a dare la propria vita per fermare il cattivo.
L’uscita di entrambi i nuovi film d’animazione Watchmen e Justice League: Crisis on Infinite Earths è prevista nel corso del 2024 negli Stati Uniti.
C’è un legame che si distingue nel mondo dello spettacolo italiano, una connessione profonda che…
Da sempre una figura enigmatica e affascinante, Amanda Lear continua a far parlare di sé…
Un passato che affiora, tra sentimenti irrisolti e scelte fatte per rispetto quelle della showgirl…
Un uomo che guarda il proprio riflesso e non si riconosce. È questa l’immagine che…
Sonia Bruganelli torna a far parlare di sé con una dichiarazione che non è passata…
Le esperienze televisive spesso lasciano segni indelebili, e Maria Monsè non ha mai fatto mistero…