DAZN
DAZN

DAZN amplia l’offerta coi canali Eurosport in HD e altre competizioni


Eurosport 1 HD e Eurosport 2 HD disponibili su DAZN in Italia da Agosto 2019.

DAZN, il servizio di streaming live e on demand dedicato allo sport, e Discovery, hanno siglato un accordo di distribuzione grazie al quale i canali Eurosport 1 HD e Eurosport 2 HD entrano a far parte dell'offerta di DAZN in Italia, Austria, Germania e Spagna, a partire dall'1 agosto 2019.

Eurosport detiene i diritti a livello paneuropeo di eventi sportivi come Giro d'Italia, Tour de France, Vuelta e le Grandi Classiche di ciclismo, Australian Open, Roland Garros e US Open di tennis, Formula E, 24 Ore di Le Mans, campionato WTCR di motori e le principali discipline invernali. A questi si aggiungono, per il mercato italiano, i diritti Lega Basket Serie A, l'Eurolega e le altre competizioni europee di basket, che, oltre alla trasmissione dei migliori match sui due canali lineari, saranno disponibili integralmente su Eurosport Player. Eurosport detiene anche i diritti media di Tokyo 2020, Pechino 2022 e Parigi 2024 in più di 50 mercati.

Il nuovo accordo con Discovery contribuisce ad ampliare l'offerta di eventi sportivi premium di DAZN, che già include in Italia: 3 match per ogni giornata di Serie A TIM, tutta la Serie BKT, il calcio internazionale con Liga, Ligue 1, FA Cup, EFL Cup, Eredivisie, Copa Libertadores, la Chinese Super League, i motori con WRC, IndyCar e NASCAR, gli sport americani con NFL e MLB, la grande boxe, le MMA di UFC e Bellator, oltre alle principali competizioni europee di rugby e pallavolo.

DAZN ha inoltre annunciato l'acquisizione dei diritti della Ping An Chinese Super League, il massimo campionato cinese, per le stagioni 2019 e 2020. Tra i protagonisti diversi volti noti al pubblico italiano, come Fabio Cannavaro (allenatore del Guangzhou Evergrande Taobao), Marek Hamsik (Dalian Yifang), Ezequiel Lavezzi (Habei China Fortune), Graziano Pellè (Shandong Luneng Taishan), Fredy Guarin (Shangai Greenland Shenhua), Éder e Gabriel Paletta (Jiangsu Suning).

DAZN ha inoltre annunciato il rinnovo dei diritti esclusivi per l'Italia di CONMEBOL Libertadores, CONMEBOL Sudamericana e CONMEBOL Recopa dal 2019 al 2022. A partire dagli ottavi di finale, su DAZN i migliori match della fase a eliminazione diretta delle due competizioni sudamericane più importanti a livello di club. La Copa Libertadores ripartirà nella notte tra il 23 e il 24 luglio mentre la Copa Sudamericana ha ripreso già dal 10 luglio. Per la prima volta nella storia, in questa edizione, le finali dei tornei si disputeranno in gara singola in campo neutro: l'epilogo della Copa Sudamericana si svolgerà il 9 novembre all'Estadio General Pablo Rojas di Asunción (Paraguay) mentre quello della Copa Libertadores si giocherà il 23 novembre all'Estadio Nacional de Chile di Santiago del Cile.

Il prezzo di DAZN non cambia: resta invariato a 9,99 euro al mese.

Veronica Diquattro, Executive Vice President Southern Europe di DAZN, ha dichiarato: "L'accordo siglato con Discovery per i contenuti Eurosport in quattro mercati europei, definisce ancora meglio l'impegno di DAZN nel portare i grandi eventi sportivi ad un numero sempre maggiore di tifosi e appassionati, facilmente e a un prezzo accessibile. Al nostro debutto in Italia, quasi un anno fa, gli italiani ci hanno scelto soprattutto per il calcio. Oggi, anche grazie a questo accordo, possiamo proporre ai nostri utenti una ricca offerta che include sempre più sport, con alcune tra le più emozionanti competizioni a livello mondiale, e sempre allo stesso prezzo. Siamo felici di questa partnership e lavoreremo per renderla ancora più forte."

Alessandro Araimo, Amministratore Delegato Discovery Italia, ha dichiarato: "Siamo lieti di annunciare una partnership che estende ulteriormente la distribuzione dei canali Eurosport in Italia e permette di raggiungere ancora più spettatori con i grandi eventi sportivi presenti nella nostra ricca offerta. Parallelamente, per tutti gli appassionati che vogliono vivere un'esperienza ancora più ampia, completa e immersiva, continueremo a sviluppare il nostro servizio OTT Eurosport Player."

Impostazioni privacy