Romeo in Romeo e Giulietta, Ama e cambia il mondo
Romeo in Romeo e Giulietta, Ama e cambia il mondo

Davide Merlini e Giulia Luzi in Romeo e Giulietta, Ama e cambia il mondo


Davide Merlini e Giulia Luzi i protagonisti di Romeo e Giulietta, Ama e cambia il mondo, prodotto da David Zard. Il 2 e 3 ottobre 2013 all'Arena di Verona.

Vi ricordate di Davide Merlini, uno dei finalisti dell’edizione X Factor 2012 che è arrivato al terzo posto? Bene, sarà lui ad interpretare il ruolo di Romeo nella nuova opera musicale Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo prodotta da David Zard che debutterà il 2 e 3 ottobre 2013 all’Arena di Verona per poi arrivare a Roma al Gran Teatro dal 18 ottobre.  

Dopo il successo di Notre Dame de Paris, David Zard ritorna con il nuovo progetto musicale Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo tratto dal capolavoro di William Shakespeare con musica e libretto del compositore francese Gérard Presgurvic. La versione italiana è a cura di Vincenzo Incenzo e diretta da Giuliano Peparini, considerato uno dei registi e coreografi più innovativi della sua generazione, da poco nominato anche direttore artistico di Amici di Maria De Filippi.

Al fianco di Davide Merlini ci sarà, nei panni di Giulietta, l’attrice e cantante Giulia Luzi, nota al grande pubblico per aver preso parte in serie tv come I Cesaroni per Canaale 5 e Un medico in famiglia per Rai Uno.

Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo è una grande opera, dietro cui lavorano 45 artisti sul palco, più di 30 tra ballerini e acrobati che indosseranno oltre 200 costumi disegnati da Frédéric Olivier; 55 persone di produzione tra cui 35 solo di tecnici per gestire le scenografie di circa 550 mq tra palco e aree tecniche e di dietro le quinte.

Una equipe artistica e tecnica di rilievo internazionale per la nuova produzione targata Zard che torna ad investire nel nostro paese portando lo spettacolo musicale più atteso degli ultimi anni, Romeo e Giulietta.  Ama e cambia il mondo. Zard lo ricordiamo per aver portato in Italia spettacoli di grande spessore come lo sono stati Notre Dame de Paris di Riccardo Cocciante, Saltimbanco e Alegrìa di Cirque du Soleil e aver prodotto Tosca Amore Disperato di Lucio Dalla e Dracula della PFM

Impostazioni privacy