L'attore e cantautore statunitense che nella serie 'Glee' interpreta Blaine Devon Anderson ospite a Giffoni il 24 luglio 2015.
Per la gioia dei fan di Glee e del Giffoni Experience, si rinnova anche per la 45esima edizione (17-26 luglio 2015) l'appuntamento con il Gleeffoni, evento ormai cult nell'ambito del Giffoni per i gleeks di tutta Europa. Dopo aver accolto negli ultimi tre anni le più amate stelle del teen-drama creato da Ryan Murphy, a grande richiesta della community del GEX arriva quest'anno Darren Criss. L'attore e cantautore statunitense che nella serie interpreta Blaine Devon Anderson, lo studente apertamente gay dell'Accademia Dalton e membro degli Usignoli (Warblers), coro rivale delle Nuove Direzioni, è stato ospite a Giffoni il 24 luglio.
Con l'arrivo di Darren Criss a Giffoni era previsto l'arrivo di migliaia di ragazzi, fan scatenati nella Cittadella del Cinema. E' stato quindi organizzato un Meet & Greet per dare la possibilità a mille ragazzi, oltre i giurati, di incontrare Darren. Chi non ha potuto essere a Giffoni, invece, ha avuto la possibilità di godersi l'appuntamento in Live Streaming Web sulla piattaforma ufficiale del Festival.
E' stato un appuntamento speciale l'arrivo di Darren Criss a Giffoni, visto che la serie Glee si è da poco conclusa: a fine marzo è andata in onda l'ultima puntata della serie tv.
Criss ha scritto il brano per Lea Michele This time, "una lettera d'amore relativa all'intera esperienza" come lui stesso ha definito la canzone con cui la Rachel della serie si congeda dal pubblico.
Tra i ruoli che lo hanno reso popolare anche quello di Harry Potter nel musical 'A very Potter Musical' .
"Santo cielo, tutto questo è pazzesco!" ha detto Darren Criss al Giffoni Film Festival di fronte ai suoi fan, che lo hanno atteso per diverse ore. "Aspetto il momento di incontrarvi da tutto il giorno, voglio conoscere le vostre storie e sapere da dove siete arrivati. Questo Festival celebra la voce e l'anima dei giovani. Siete voi ragazzi il pubblico a cui tutti guardano, quello a cui si vuol vendere qualunque cosa e nelle cui mani c'è il futuro".
Quando qualcuno gli chiede con quale figura del passato farebbe una chiacchierata, Criss risponde: "Prenderei volentieri una birra con Gesù, per sapere cos'ha da dire, ma non la prendete come una risposta religiosa, inviterei anche Buddha, Maometto e Siddartha, ne verrebbe fuori una discussione con i fiocchi".
Darren Criss ha ripreso una delle tematiche su cui la serie televisiva Glee – dove ha avuto il ruolo di Blaine Anderson – ha voluto puntare: "La serie parla di bullismo, ma per farlo c'è bisogno di qualcuno che interpreti questo ruolo. Lo farei? Come attore ho il dovere di entrare in sintonia con ogni tipo di personaggio. Non importa che sia cattivo o folle. In questo caso non mi sarei tirato indietro perché si tratta di una parte inserita in un contesto che lancia comunque un messaggio positivo".
L'attore e musicista ventottenne è arrivato in Italia direttamente da Broadway dopo aver terminato le repliche del musical "Hedwig and the Angry Inch" in cuiinterpreta un uomo che cambia sesso per sposare un altro uomo. Nei prossimi mesi, invece, Criss sarà protagonista anche sul grande schermo con "Smitten" una romantic comedy che segna il debutto alla regia di Barry Morror, sceneggiatore Premio Oscar per "Rain Man". Le riprese inizieranno a giorni proprio in Italia. Il film sarà girato per quattro settimane tra il Trentino Alto Adige e Roma, Criss interpreterà un giovane fashion executive americano rapito e nascosto in un villaggio delle alpi. Nel cast anche Madalina Ghenea e Angela Molina.
Classe 1987, Darren Criss già all'età di cinque anni studia violino e a dieci debutta in una produzione del musical Fanny, intraprendendo così la strada verso una brillante carriera di attore, cantautore, compositore, doppiatore e musicista. Nel 2009 mette in scena nel campus dell'Università del Michigan la sua prima opera, A Very Potter Musical, parodia della saga di Harry Potter con musica e testi scritti dallo stesso Criss con A.J. Holmes e libretto di Nick Lang e Brian Holden. Caricato su YouTube, divenne un successo ottenendo milioni di visualizzazioni tanto da convincere Criss e gli altri fondatori della compagnia teatrale StarKid Productions a mettere in scena da allora altri cinque musical. Nel 2010 viene pubblicato il suo EP Human mentre è alla fine dello stesso anno, con l'esordio nella serie televisiva musicale Glee nel ruolo di Blaine Anderson, che Darren conquista la popolarità internazionale e il premio come rivelazione dell'anno (Breakout Star) in occasione dei Teen Choice Awards (2011). La sua cover di Teenage Dream esordisce all'ottava posizione nella Billboard Hot 100 e il suo personaggio raggiunge un così grande successo da meritare una raccolta delle canzoni interpretate nello show: Glee: The Music presents The Warblers.
Apprezzato doppiatore per diverse serie animate (The Cleveland Show, Transformers: Robots in Disguise), anche al cinema, oltre a partecipare al film di Robert Pulcini Girl Most Likely – Fingere un suicidio per ritrovare l'amore (USA 2013), Darren ha prestato la sua voce a tre opere di animazione, The Wind Rises (2013), Stan Lee's Mighty 7 (2014) e The Tale of The Princess Kaguya (candidato agli Oscar 2015).
Con una carriera che continua a brillare e una vita personale sempre sotto i riflettori,…
Le anticipazioni delle ultime puntate di Uomini e Donne hanno svelato uno dei momenti più…
Da influencer a mamma a tempo pieno, Chiara Nasti ha cambiato radicalmente le priorità della…
Nuove ombre si addensano sul gioco dei pacchi di Rai 1, Affari Tuoi, bersaglio storico…
Un nuovo capitolo di polemiche si apre sul Festival di Sanremo 2025, questa volta a…
Un incontro che non poteva passare inosservato e che ha fatto parlare immediatamente tutti. Fedez…