Dargen+D%26%238217%3BAmico%2C+la+frecciatina+alla+Rai+%C3%A8+velenosa%3A+%26%238220%3BNon+avrei+mai+pensato%26%238230%3B%26%238221%3B
movieteleit
/dargen-damico-la-frecciatina-alla-rai-e-velenosa-non-avrei-mai-pensato/amp/
Personaggi

Dargen D’Amico, la frecciatina alla Rai è velenosa: “Non avrei mai pensato…”

Il giurato di X-Factor, Dargen D’Amico, è stato il protagonista assoluto dell’ultima puntata del fortunatissimo programma condotto da Fiorello e Biggio, Viva Rai 2, scatenando – con una sua frase detta con leggerezza – un po’ di polemiche. Ma ormai, Dargen ci sarà abituato! Le sue parole, un tantino velenose durante la diretta, non potevano lasciare il pubblico indifferente. Viva Rai2 –  proprio grazie alla presenza di Fiorello – è riuscito a diventare molto popolare e seguito da un pubblico che abbraccia diverse fasce d’età. Con la sua simpatia, il conduttore riesce a tenere compagnia a tantissimi italiani che per motivi di lavoro sono costretti ad alzarsi praticamente all’alba. Per questo, difficilmente, ciò che viene detto passa in sordina.

Il conduttore siciliano sa parlare di tutto, mantenendo sempre un approccio aperto verso altre reti televisive come Mediaset e anche verso chi lo critica. Viva Rai 2 ormai è il programma della rete che fa più ascolti grazie al suo modo di intrattenere e – in qualche modo – fare anche informazione. Stavolta però, la puntata è diventata virale per l’ospite che ha detto forse qualche parolina di troppo. Oppure, ha voluto solo togliersi un sassolino dalla scarpa.

Dargen D’Amico, a Viva Rai 2 la frecciatina velenosa alla Rai non passa inosservata

Nella puntata andata in onda in mattina a Viva Rai 2,  Dargen D’Amico, reduce dalla sua partecipazione al Festival di Sanremo 2024, si è lasciata andare un’affermazione tutt’altro che leggere nei confronti della Rai:

“Non avrei mai pensato di tornare così presto in tv, soprattutto sulla Rai”.

Una frase piuttosto fraintendibile. Alcuni l’hanno interpretata come un modo per dire di essere orgoglioso di avere avuto ben due inviti in Rai. Dopo il Festival non si aspettava che fosse invitato anche dal mattatore siciliano. Qualcuno però non ha potuto fare a meno di pensare che la sua frase avesse un piglio polemico.

La frase potrebbe essere, forse, un riferimento alla controversia che è emersa in seguito a un comunicato letto da Mara Venier alla fine di uno speciale post-Festival, in cui si è deciso di evitare argomenti considerati “troppo pesanti”. Se fosse questo il reale sfondo della frase di Dargen, il commento del cantante potrebbe spiegare il motivo per cui Dargen si sia sorpreso della seconda ospitata. Fiorello però non ha mai dato peso alle polemiche, soprattutto quelle che reputa infondate. Forse, proprio per questo non ha visto motivo per cui non invitare, nella sua trasmissione, uno dei protagonisti dell’ultimo Festival condotto da Amadeus.

Il cantante ha comunque raggiunto una buona posizione con la sua ‘Onda alta’, una canzone che affronta una tematica contemporanea come quella dell’immigrazione che probabilmente avrebbe meritato più spazio all’interno della kermesse o comunque più riconoscimenti. In ogni caso, la sua è una delle canzoni più ascoltate del Festival, quindi Dargen ha avuto la soddisfazione che desiderava.

Post recenti

  • Altro

Alcuni ladri sfruttano il marchio Esselunga per svuotarti il conto: occhio alla nuova truffa

Una nuova truffa sta spaventando moltissimi italiani nell'ultimo periodo. I ladri si servono del marchio…

2 ore fa
  • SerieTV

Bridgerton 4, ecco chi sarà la coppia protagonista della serie Netflix

Nel finale della terza stagione di Bridgerton, Eloise (Claudia Jessie) si prepara a partire per…

6 ore fa
  • Film

“Horizon: An American Saga”, il film di Kevin Costner arriva al cinema

Il cast include Kevin Costner nel ruolo di Hayes Ellison, Sienna Miller come Frances Kittredge,…

9 ore fa
  • Eventi

Max Pezzali incanta i suoi fan a San Siro: sempre più nel cuore di tutti

Il noto cantautore italiano Max Pezzali ha colpito ancora una volta nel segno nelle sue…

10 ore fa
  • Eventi

Paola Cortellesi trionfa al 64° Globo d’Oro

Si tratta di uno dei premi cinematografici più importanti d'Italia. Tra i vincitori anche Matteo…

10 ore fa
  • Personaggi

Addio a Maria Rita Viaggi, ex “Signorina Buonasera”

Oltre agli annunci, ha condotto il meteo del Tg1 fino al 2003. La sua passione…

11 ore fa