Dargent D'Amico
Dargent D'Amico

Dargen D’Amico, la frecciatina alla Rai è velenosa: “Non avrei mai pensato…”


Il giurato di X-Factor, Dargen D’Amico, è stato il protagonista assoluto dell’ultima puntata del fortunatissimo programma condotto da Fiorello e Biggio, Viva Rai 2, scatenando – con una sua frase detta con leggerezza – un po’ di polemiche. Ma ormai, Dargen ci sarà abituato! Le sue parole, un tantino velenose durante la diretta, non potevano […]

Il giurato di X-Factor, Dargen D’Amico, è stato il protagonista assoluto dell’ultima puntata del fortunatissimo programma condotto da Fiorello e Biggio, Viva Rai 2, scatenando – con una sua frase detta con leggerezza – un po’ di polemiche. Ma ormai, Dargen ci sarà abituato! Le sue parole, un tantino velenose durante la diretta, non potevano lasciare il pubblico indifferente. Viva Rai2 –  proprio grazie alla presenza di Fiorello – è riuscito a diventare molto popolare e seguito da un pubblico che abbraccia diverse fasce d’età. Con la sua simpatia, il conduttore riesce a tenere compagnia a tantissimi italiani che per motivi di lavoro sono costretti ad alzarsi praticamente all’alba. Per questo, difficilmente, ciò che viene detto passa in sordina.

Il conduttore siciliano sa parlare di tutto, mantenendo sempre un approccio aperto verso altre reti televisive come Mediaset e anche verso chi lo critica. Viva Rai 2 ormai è il programma della rete che fa più ascolti grazie al suo modo di intrattenere e – in qualche modo – fare anche informazione. Stavolta però, la puntata è diventata virale per l’ospite che ha detto forse qualche parolina di troppo. Oppure, ha voluto solo togliersi un sassolino dalla scarpa.

Dargen D’Amico, a Viva Rai 2 la frecciatina velenosa alla Rai non passa inosservata

Nella puntata andata in onda in mattina a Viva Rai 2,  Dargen D’Amico, reduce dalla sua partecipazione al Festival di Sanremo 2024, si è lasciata andare un’affermazione tutt’altro che leggere nei confronti della Rai:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ViVa Rai2 (@vivarai2off)

“Non avrei mai pensato di tornare così presto in tv, soprattutto sulla Rai”.

Una frase piuttosto fraintendibile. Alcuni l’hanno interpretata come un modo per dire di essere orgoglioso di avere avuto ben due inviti in Rai. Dopo il Festival non si aspettava che fosse invitato anche dal mattatore siciliano. Qualcuno però non ha potuto fare a meno di pensare che la sua frase avesse un piglio polemico.

La frase potrebbe essere, forse, un riferimento alla controversia che è emersa in seguito a un comunicato letto da Mara Venier alla fine di uno speciale post-Festival, in cui si è deciso di evitare argomenti considerati “troppo pesanti”. Se fosse questo il reale sfondo della frase di Dargen, il commento del cantante potrebbe spiegare il motivo per cui Dargen si sia sorpreso della seconda ospitata. Fiorello però non ha mai dato peso alle polemiche, soprattutto quelle che reputa infondate. Forse, proprio per questo non ha visto motivo per cui non invitare, nella sua trasmissione, uno dei protagonisti dell’ultimo Festival condotto da Amadeus.

Il cantante ha comunque raggiunto una buona posizione con la sua ‘Onda alta’, una canzone che affronta una tematica contemporanea come quella dell’immigrazione che probabilmente avrebbe meritato più spazio all’interno della kermesse o comunque più riconoscimenti. In ogni caso, la sua è una delle canzoni più ascoltate del Festival, quindi Dargen ha avuto la soddisfazione che desiderava.

Impostazioni privacy