Prima serie originale della Marvel su Netflix, 'Dardevil' sarà presentata al New York Comic Con.
Conosceremo maggiori dettagli del progetto televisivo dei Marvel Studios "Daredevil" solo in occasione del New York Comic Con del prossimo mese, ma questo non ha impedito allo showrunner Steven S. DeKnight di condividere alcuni primi dettagli del progetto. Parlando con Paste Magazine, DeKnight ha fornito alcuni suggerimenti su ciò che i fan possono aspettarsi dall'"L'uomo senza paura" (The man without fear).
"Con questa versione di Daredevil," spiega, "volevamo qualcuno con i piedi per terra, grintoso, più realistico. Che si inserisce naturalmente con il personaggio di Daredevil. Matt Murdock, su base regolare, è quello che cercavamo. Lui non è super forte. lui non è invulnerabile. In ogni aspetto, è un uomo che è solo se stesso spinto ai limiti, ha solo i sensi che sono meglio di un normale uomo. egli è umano. l'altra cosa che veramente mi ha attirato di questo personaggio è che lui è moralmente diverso dalla maggior parte degli eroi… e' un avvocato di giorno, e ha preso questo giuramento. Ma ogni notte rompe quel giuramento e fa cose molto violente".
DeKnight continua nel spiegare che, come i fan possono aspettarsi, il lavoro di Frank Miller per i fumetti del personaggio serve a lui come una grande ispirazione. "L'immagine sempre nella mia mente è il lavoro di Frank Miller," DeKnight continua, "Quando ero giovane, non avevo mai visto niente di simile nei fumetti. Superman trova il cattivo e lo mette in prigione. Questa volta no. E' la morale [di dardevil] che ho trovato assolutamente affascinante. Ci sono due lati di questo personaggio."
La storia di Devil vede il giovane Murdock vittima di un incidente radioattivo che gli toglie il dono della vista ma migliora i suoi quattro sensi rimanenti in maniera straordinaria. E grazie al suo udito super sviluppato ha il cosiddetto Senso Radar incorporato, ovvero la capacità di vedere il mondo circostante come ombre, create dalle onde sonore che lo circondano. Queste abilità inducono il giovane Matt a difendere i più deboli dal crimine, diventando il supereroe Devil. Devil non è stato uno dei personaggi di spicco della Marvel prima degli anni settanta. Infatti in quegli anni fece il suo ingresso nel mondo dell'eroe il disegnatore e sceneggiatore Frank Miller che lo cambiò, lo fece diventare un eroe dark e violento e lo rese uno dei personaggi di punta dell'editore. Devil divenne in fretta famoso e uno "dei personaggi più veri e crudeli che la Marvel avesse creato".
Prima serie originale della Marvel su Netflix, Dardevil vede come produttore esecutivo DeKnight e Drew Goddard (The Cabin in the Woods, "Buffy The Vampire Slayer"), che sta scrivendo i primi due episodi della serie insieme a Jeph Loeb di Marvel TV ("Smallville").
"Daredevil" è prodotto da Marvel Television in associazione con ABC Studios per Netflix.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…