Venezia 2015, ecco il Manifesto
Venezia 2015, ecco il Manifesto

Danish Girl, Eddie Redmayne a Venezia


Il premio Oscar Eddie Redmayne ospite a Venezia per presentare il film in cui veste gli abiti da donna di Einar Wegener.

Il premio Oscar Eddie Redmayne è stato ospite oggi, sabato 5 settembre, al Lido di Venezia per presentare THE DANISH GIRL di Tom Hooper, il film in cui l'attore veste gli abiti da donna di Einar Wegener, il pittore danese transessuale e primo transgender operato per cambiare sesso diventando Lili Elbe.

In corsa per il Leone d'oro, The Danish Girl è ambientato a Copenhagen, primi anni '20. L'artista danese Gerda Wegener dipinge un ritratto del marito Einar vestito da donna. Il dipinto raggiunge grande popolarità e Einar inizia a mantenere in modo permanente un'apparenza femminile, mutando il suo nome in Lili Elbe.

Spinto da ideali femministi e supportato dalla moglie, Elbe tenta di effettuare il primo intervento per cambio di sesso da uomo a donna. L'intervento avrà grosse ripercussioni sul suo matrimonio e sulla sua identità.

The Danish Girl è stato adattato in una sceneggiatura dalla candidata al BAFTA Award Lucinda Coxon, tratto dal romanzo omonimo di David Ebershoff. Il cast del film comprende anche Matthias Schoenaerts (The Drop), Ben Whishaw (Skyfall), e Amber Heard (The Rum Diary).

I produttori del film sono Gail Mutrux (Kinsey) con la sua società di produzione Pretty Pictures, Anne Harrison (Porzione di Villa) con la sua Harrison Productions. Linda Reisman è produttore esecutivo con Ulf Israel of Senator Global Productions.

Qui sotto potete vedere il trailer ufficiale italiano di The Danish Girl.

The Danish GirlVenezia 2015
Impostazioni privacy