4 ottobre 2012
4 ottobre 2012

Dal 4 ottobre il weekend cinematografico inizia il giovedi’


Con un accordo congiunto e siglato poche ore fa, distributori ed esercenti cinematografici hanno preso la decisione di unificare il giorno di uscita dei film novità nelle sale italiane. Da prossimo 4 ottobre, quindi, il weekend inizierà il giovedì. La decisione, secondo Richard Borg, presidente dei distributori dell’ANICA, è stata presa per avere un week-end […]

Con un accordo congiunto e siglato poche ore fa, distributori ed esercenti cinematografici hanno preso la decisione di unificare il giorno di uscita dei film novità nelle sale italiane. Da prossimo 4 ottobre, quindi, il weekend inizierà il giovedì.

La decisione, secondo Richard Borg, presidente dei distributori dell’ANICA, è stata presa per avere un week-end piu’ lungo:

In questo modo avremo un week-end più lungo e daremo più forza a una giornata, come quella del giovedì, che, schiacciata tra le riduzioni del mercoledì e le uscite del venerdì, stava perdendo pubblico.

Secondo Lionello Cerri, presidente dell’ANEC associazione nazionale esercenti cinema, lo scopo di anticipare di un giorno il weekend cinematografico è valorizzare le prime e di rafforzare le attività promozionali su tutto il territorio italiano:

Unificare il giorno di uscita dei film ci permette di valorizzare le prime e di rafforzare le attività promozionali su tutto il territorio per il rilancio del settore.

L’iniziativa sarà promossa attraverso una campagna di comunicazione nelle sale cinematografiche di tutto il territorio nazionale, il cui inizio è previsto per il prossimo mese di settembre.

Per quanto concerne le uscite già programmate, nei prossimi giorni ci aspettiamo le comunicazioni delle date aggiornate dai vari distributori. 

Come trovate questa decisione? Andrete al cinema di giovedi’ o non cambierete le vostre abitudini? Diteci la vostra tra i commenti qui sotto.

Impostazioni privacy