Da Vinci’s Demons: seconda stagione su FOX dal 7 Aprile
Da Vinci's Demons torna con la seconda stagione, che riprende in una Firenze ancora sconvolta dalle ostilità della congiura dei Pazzi.
di Redazione / 04.04.2014
Da Vinci's Demons, la rivisitazione gotica e moderna della vita di Leonardo Da Vinci, ritorna con la seconda stagione su FOX, da lunedì 7 aprile in prima serata alle ore 21.
Dal creatore della trilogia del "cavaliere oscuro" Batman (David S. Goyer) la rivisitazione gotica e moderna della vita di Leonardo Da Vinci, personaggio dalle mille sfumature e ambiguità, la cui vicenda personale ben si presta a questo genere di operazione creativa. Goyer narra le gesta un Da Vinci mai raccontato, geniale e carismatico ma allo stesso tempo grande spadaccino e uomo d'azione, invischiato in cospirazioni e misteri millenari che coinvolgono un Vaticano potente e corrotto e antichissime confraternite segrete. Al centro della serie la giovinezza di Leonardo e il periodo trascorso allacorte dei Medici, potenti signori di Firenze, in un'atmosfera di torbidi inganni e pericolose macchinazioni per la conquista del potere in Italia.
La prima stagione di Da Vinci's Demons è stata un successo di pubblico sia in Italia, dove è stata la serie più vista dell'anno su FOX. La prima stagione si era chiusa durante la congiura dei Pazzi del 1478. Lorenzo de Medici (Elliot Cowan), gravemente ferito, si nasconde nella sacrestia del Duomo di Firenze insieme a Leonardo da Vinci. Qui apprende che il fidato Leonardo ha una relazione con Lucrezia Donati (Laura Haddock), sua amante. Nel frattempo il Conte Girolamo Riario (Blake Ritson), alla guida dell'esercito della Santa Sede, sta per fare irruzione nel Duomo.
La seconda stagione riprende in una Firenze ancora sconvolta dalle ostilità della congiura dei Pazzi. Leonardo continua la ricerca del leggendario Libro delle Lamine e della verità su sua madre, dovrà però affrontare nuove sfide e nuovi pericoli, ancora più duri di quelli già fronteggiati per colpa di Papa Sisto IV (James Faulkner). Un percorso che lo porterà nel Nuovo Mondo e a mettere in discussione molte delle sue conoscenze sulla Terra e la sua storia.
In questa seconda stagione vedremo nuovi protagonisti e nuovi personaggi tra cui una sacerdotessa Inca interpretata dalla modella sudamericana Carolina Guerra.
Potrete seguire l'evolversi della stagione nella nostra sezione dedicata a Da Vinci's Demons.