Da Vinci's Demons
Da Vinci's Demons

Da Vinci’s Demons: a Firenze il 2 Aprile l’anteprima con regista e cast


Il serial fantasy su Leonardo Da Vinci, Da Vinci's Demons, il 2 aprile in anteprima mondiale a Firenze con il regista David S. Goyer e il cast.

Il genio di Leonardo Da Vinci torna a Firenze grazie alla nuova attesissima serie Da Vinci’s Demons scritta e diretta da David S. Goyer (Batman Begins, Il Cavaliere Oscuro,). La serie, prodotta da  Fox International Channels insieme a Starz e BBC Worldwide, sarà infatti presentata in anteprima mondiale al Teatro Odeon di Firenze il prossimo 2 aprile in una serata di gala in cui saranno presenti il regista e il cast artistico. L’ingresso è gratuito per il pubblico dalle ore 20.00, fino ad esaurimento posti.

Ritratto inedito di una delle figure più geniali della storia, Da Vinci’s Demons sarà trasmesso in anteprima assoluta in Italia dal 22 aprile su FOX (canale 111 di Sky) e dai canali Fox in altri 120 paesi del mondo. Gli 8 episodi della serie si concentrano sugli anni della giovinezza di Leonardo, brillante artista e inventore, ma anche uomo passionale, sognatore e idealista. Con talento fuori dal comune, il venticinquenne Da Vinci inizia non solo a vedere il futuro, ma anche a inventarlo.

A presentare l’anteprima mondiale di Da Vinci’s Demons al Teatro Odeon di Firenze ci sarà l’intero cast. Tra questi, Tom Riley (Monroe, Bouquet of Barbed Wire) che interpreta il giovane Leonardo, Laura Haddock (Upstairs Downstairs) che, nel ruolo di Lucrezia Donati, è contemporaneamente amante di Leonardo e di Lorenzo de Medici (Elliot Cowan, Alexander, Lost in Austen), Lara Pulver (Sherlock), moglie di Lorenzo e Blake Ritson (Emma, Mansfield Park) nel ruolo del Conte Girolamo Riario. A questi si aggiungono il creatore della serie David S. Goyer, co-sceneggiatore di blockbuster come Batman Begins e Il Cavaliere Oscuro e dell’imminente Superman Men of Steel, la produttrice esecutiva Julie Gardner (Doctor Who, Life on Mars) e il compositore della colonna sonora Bear McReary, già autore delle colonne sonore di Battlestar Galactica e The Walking Dead).

L’iniziativa ha il patrocinio del comune di Firenze ed è realizzata in collaborazione con la Toscana Film Commission. Sponsor della serie per i canali europei di Fox è Forge of Empires, un browsergame di strategia nato dalla scuderia di InnoGames, uno dei più importanti e maggiori editori di game on line.

Impostazioni privacy