Da oggi arriva lo Schiaccianoci 3D con le musiche di Tim Rice
Distribuito in 200 copie da M2 Pictures, arriva oggi nelle sale cinematografiche Lo Schiaccianoci in 3D di Andrei Konchalovsky, regista russo che ha rivisionato la famosa e amata storia de Lo Schiaccianoci. Una bambina di nove anni, Mary – interpretata da Elle Fanning – si troverà a voler dare una svolta ai propri natali, trascorsi […]
di redazione / 02.12.2011
Distribuito in 200 copie da M2 Pictures, arriva oggi nelle sale cinematografiche Lo Schiaccianoci in 3D di Andrei Konchalovsky, regista russo che ha rivisionato la famosa e amata storia de Lo Schiaccianoci.
Una bambina di nove anni, Mary – interpretata da Elle Fanning – si troverà a voler dare una svolta ai propri natali, trascorsi a Vienna, e questa svolta arriverà grazie allo zio Albert – Nathan Lane – che le porterà in dono uno schiaccianoci magico. In realtà l’utensile si trasformerà in una persona vera – Charlie Rowe – che accompagnerà Mary in un mondo fantastico, fatto di fate e giocattoli animati. Il regno è pero’ minacciato dal tirannico Re Topo – John Turturro – e dalla perfida madre – Frances de la Tour. Sarà quindi la ragazza a dover salvare il suo regalo natalizio.
Ripresa fedelmente la storia che ispirò Petr Tchaikovsky e in aggiunta ci saranno anche tre brani scritti dall’autore Sir Tim Rice, premio Oscar nel 1993 per A Whole New World (Aladdin) e nel 1995 per The Circle of Life (Il Re Leone).