Cuori - fiction Rai1
Cuori - fiction Rai1

Cuori 2, su Rai1 la seconda stagione della fiction tra medicina e sentimenti


È quasi finita l'attesa per i fan della fiction Rai 'Cuori' ambientata nell'Italia degli anni Sessanta, che torna in onda su Rai1 da domenica 1 Ottobre 2023.

Ottime notizie per tutti gli appassionati della fiction Rai Cuori, ambientata all’ospedale Le Molinette di Torino negli anni Sessanta. La serie, un medical drama, riprenderà i fili di quanto accaduto nell’ultima puntata della prima stagione a partire da domenica 1 ottobre 2023 in prima serata su Rai1, con i telespettatori che potranno conoscere il destino di Cesare, operato al cuore e che sta lottando tra la vita e la morte, e quello di Delia, che non ha avuto ancora il coraggio di parlargli della crisi nel loro matrimonio.

Cuori 2 - Le anticipazioni del cast
Cuori 2 - Le anticipazioni del cast

Cuori, torna il medical drama targato Rai con la stagione 2

Andata in onda per la prima volta nel 2021, la serie tv vede come protagonisti Daniele Pecci, nei panni del primario e cardiochirurgo Cesare Corvara, e Pilar Fogliati, nei panni di Delia Brunello, cardiologa. Ambientata agli albori delle nuove tecniche mediche relative alle operazioni al cuore, la fiction coniuga brillantemente medicina e sentimenti. Le nuove puntate della serie andranno in onda a partire dal 1° ottobre su Rai1 alle 21.25, con la regia di Riccardo Donna e la produzione di Rai Fiction, Rai Com e Aurora Tv.

La seconda stagione di Cuori riparte a nove mesi di distanza dall’operazione del dottor Corvara, nel luglio del 1968. Tra Delia e Alberto, pupillo di Cesare e a sua insaputa ex fidanzato della dottoressa, le cose sono ancora in alto mare e molto complicate: la gravidanza di Karen, inoltre, rende ancora più difficile un loro futuro assieme.
Luisa, inoltre, deve vedersela con le conseguenze fisiche provocate dagli elettroshock al suo cuore, e Alberto cercherà di aiutarla disperatamente, rischiando il tutto per tutto. Cesare, dopo aver affrontato una lunga degenza, torna in servizio, deciso a riprendere in mano il suo reparto de Le Molinette, prendendo quindi di mira il nuovo primario Mosca.

Nuovo interesse amoroso per Delia?

Le novità di Cuori 2 non saranno certo tutte qui: Delia e Alberto, nonostante il destino sembri fare di tutto per allontanarli, li spinge al contempo di nuovo vicini. Alberto, nel momento in cui prenderà tra le braccia Carlo, capisce cosa significa essere padre e proverà fin da subito un amore sconfinato per il neonato. Delia, dal canto suo, salverà invece la piccola Anna, affezionandosi incredibilmente a quella bella e paffuta bimba. Queste due esperienze faranno sì che i due trovino di nuovo un punto d’incontro, anche se ormai il futuro assieme appare sempre più come una chimera, avendo Alberto ormai creato una famiglia con Karen.

Forse la soluzione per Delia sarà quella di lasciarsi alle spalle una volta per tutte il passato, e lasciarsi andare a una nuova storia d’amore, tra le braccia magari dell’ispettore di polizia Marcello Giraudo, new entry impersonata da Alessandro Tersigni. L’uomo entrerà nella vita della dottoressa a seguito di un misterioso decesso avvenuto proprio alle Molinette: sarà stato omicidio? Il mistero la farà da padrone per buona parte delle nuove puntate.

Daniele Pecci, da domenica torna 'Cuori 2' a La Volta Buona (29/09/2023)
Daniele Pecci, da domenica torna 'Cuori 2' a La Volta Buona (29/09/2023)
CuoriCuori (stagione 2)
Impostazioni privacy